si i tarli e la muffa li toglierei, per le saune si utilizza il pino di svezia o un particolare tipo di abete nordico o l'abete rosso (non cresciuto in italia), sono molto resinosi ed inoltre questi legni vengono massicciamente trattati
questo tipo di legno viene attaccato dai tarli solo dopo aver perso la resina contenuta nelle venature il che succede solo dopo vari lustri
le pareti delle saune normalmente sono completamente rivestite quindi il muro nella realta non andrebbe benissimo
cambia tutto se invece volevi dare un'immagine di una sauna vecchia ed in disuso pero dovresti caratterizzarla meglio.... alzare un po di tavole mettere il recipiente rotto , polvere e immondizia in giro ecc.
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
pierluigi wrote:modificata vista e alcuni materiali.
dico già che il fascio di luce è troppo forte!
e pier disse luce.....e luce fu bravo mi piace seguo con interesse....però ora comincia ad avere l'aria di una sauna un pò pericolosa con quei chiodi sporgenti ehehe kmq mi piace bravo bravo
effettivamante l'ambiente rappresentato non è proprio una sauna tradizionale. essendo un ambiente estremamente secco e caldo, la parete intonacata con evidenti segni di umidità non dovrebbe proprio esserci. mi piaceva però l'accostamento con la parete in legno grezzo di fondo. comunque grazie delle osservazioni ragazzi.
ciao!
secondo me ci sono troppe luci, non capisco molto i due faretti a terra che arrivano a bruciare il soffitto, non ce li vedo per nulla in un ambiente del genere ed in piu' secondo me tendono ad appiattire la scena
Anche la luce che hai messo di fronte alla finestra secondo me rovina, illumina piu' lei che il fascio di luce che hai voluto esaltare entrando dalla finestra
ciao______
arcnello wrote:ciao!
secondo me ci sono troppe luci, non capisco molto i due faretti a terra che arrivano a bruciare il soffitto, non ce li vedo per nulla in un ambiente del genere ed in piu' secondo me tendono ad appiattire la scena
Anche la luce che hai messo di fronte alla finestra secondo me rovina, illumina piu' lei che il fascio di luce che hai voluto esaltare entrando dalla finestra
ciao______
i due faretti a pavimento li avevo messi a illuminare la parete intonacata in quanto il fascio di luce che entra dalla fnestra era originariamente orientato verso il secchio e perciò dalla parte opposta. effettivamente le 2 cose si sovrappongono. faccio una prova senza faretti.
grazie delle osservazioni pertinenti
intanto vi posto la stessa vista di prima ma rritagliata e postlavorata.
FOLLOW US