Officina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mutilo

Officina

Post by mutilo »

Eccomi con qualcosa di nuovo......forse un pò sopra alle mie capacità :lol: :lol:

però mi piaceva.

il tutto è stato renderizzato con i parametri base e minimi, utilizzando solo il physical sun + sky.

Ciao :idea:
Attachments
vista 0.jpg
Vista 1.jpg
Vista 2.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
pierluigi

Re: Officina

Post by pierluigi »

bel lavoro. però a mio avviso andrebbe un pò "sporcato".

inoltre metterei un qualcosa al di la delle finestre altrimenti sembra un'officina al 46° piano di NY ;)
mutilo

Post by mutilo »

grazie;

hai ragione non ho ancora pensato e trovato lo sfondo adatto da inserire.....e per sporcare cosa mi suggerisci?

avevo in mente di inserire anche delle persone ma meccanici non li ho trovati e un calendario osè mi sembrava troppo anche se in tutte lo officine si vedono. :lol: :lol:

Ciao
pierluigi

Post by pierluigi »

io le persone tendenzialmente non le metto in quanto mi sembra che difficilmente si adattano al resto del lavoro.

io normalmente utilizzo piani alpha da aggiungere alle texture dei vari oggetti. io spesso ne abuso ma trovo che utilizzartle e quindi cercare di impararne la potenzialità alla fine paghi in termini di qualità del render finale.
mutilo

Post by mutilo »

pierluigi wrote:io le persone tendenzialmente non le metto in quanto mi sembra che difficilmente si adattano al resto del lavoro.

io normalmente utilizzo piani alpha da aggiungere alle texture dei vari oggetti. io spesso ne abuso ma trovo che utilizzartle e quindi cercare di impararne la potenzialità alla fine paghi in termini di qualità del render finale.
X le persone hai ragione.
Non ho ben capito bene il discorso relativo ai piani alpha :roll:
pierluigi

Post by pierluigi »

se un materiale mi sembra troppo "pulito" e voglio "sporcalo" mi creo un materiale con la base del colore che vorrò che sia lo "sporco" e applico al canale alpha la forma della zona che voglio sporcare.
Attachments
prova.rar
(2.6 MiB) Downloaded 55 times
mutilo

Post by mutilo »

Sto seguendo dal tel....appena posso guardo la scena. Comunque ho capito. Grazie mille x i consigli.

Ciao
pierluigi

Post by pierluigi »

;)
mutilo

Post by mutilo »

posto due immagini:

Una leggermente modificata in c4d e Vray

l'altra sporcata con ps.

Ciao :)
Attachments
mod in ps
mod in ps
c4d+vray
c4d+vray
morph

Post by morph »

ciao, bel lavoro, soprattutto molto impegnativo :)

tra tutto, noto una cosa, nella parete di sinistra, quella con le grandi bucature, conviene che la trave centrale che divide orizzontalmente le due grandi finestre, non la fai in pietra.
1 se è veramente in pietra, ti cade...
2 se è rivestita di pietra, salta subito all'occhio perchè solitamente si riveste di pietra ciò che si vuol far credere che di pietra sia, per cui secondo me questo particolare fa abbassare un po' il realismo della scena.
Stessa cosa dicasi per l'architrave sopra le finestre.
Perchè non metti 2 belle ipe con relativa bullonatura e piastre? :)

buon lavoro :)
  • Advertising
Post Reply