Candelabro... work in progress

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
blaDEsign

Post by blaDEsign »

troppo scura, le ombre x una candela sono troppo nette. inoltre nn è veritiera la luce sul tavolo. almeno se proviene dalle candele.
:)

hola

Blade
macraiser

Post by macraiser »

Ma la luce ovviamenter non proviene dalle candele!! :!:

le ombre non è he sono nette.. io ho utilizzato solo due luci.. una spot che arriva da sopra... e una laterale per dare quell'effetto ombra sul muro ;)
macraiser

Post by macraiser »

Purtroppo ho problemi col rendering :(
elisa
Site Admin

Post by elisa »

ciao marcariser ci sono delle strane ombre ..
una volta che trovi la luce principale, se non metterai molte luci nella scena allora metti le ombre solo alla luce principale e lascia stare l'ombra delle altre.
Inoltre come diceva blade sarebbe bello che le tre candele emettessero luce, magari ricordati di impostare la decadenza alle luci delle candele.

Nel resto della stanza dovrai aiutare con altre luci deboli per schiarire un po', inoltre puoi allargare un po' lo spot che hai messo se userai la luce da sopra

ciao ELy
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
verocuoio

fiamma candela

Post by verocuoio »

Ciao Macraiser, dai che viene bene, per la fiamma della candela usa questa tex, mettila nel canale luminanza, forse anche nel canale colore, non ricordo.

Ciao

Verocuoio
Attachments
fiamma candela.jpg
fiamma candela.jpg (4.53 KiB) Viewed 724 times
Gattone_Blu

Post by Gattone_Blu »

Ho trovato sta fiamma di candela da qualche parte, mi sembra che abbia la stessa tex che ti ha dato verocuio. Studia un po i materiali se vuoi.
Miaooooo
Attachments
fiamma.rar
(23.37 KiB) Downloaded 35 times
macraiser

Post by macraiser »

Per il fuoco della candela ho usato più o meno la stessa texture :D

Elisa: in realtà io volevo generare quell'effetto tetro con solo una luce spot sopra il candelabro... e volevo che le candele emmettesero luce, ma poca poca!
le ombre strana in realtà sono delle sedie... oltre a quelle due sedie rispettivamente accanto al tavolo c'è una accanto alla sedia di destra anche con poggia braccia. La luce l'ho messa bassa proprio per creare delle ombre sopra il muro!
  • Advertising
Post Reply