Animazione titolo canale alpha

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
galluppi

Animazione titolo canale alpha

Post by galluppi »

Ciao ragazzi, un aiuto...
Ho capito come si fa un'animazione in c4d es: i due tori della redbull che girano di 720°.... una banalità al volo
ma nonostante io abbia, nell imp di rend, selezionato il canale alpha e avendo nella scena messo solo i due tori le 3 luci tipo studio
e la telecamera mi da tutto il fondo nero.....

Idee? Io lo voglio trasparente!!! quando selezioni in SALVA la casella Alpha non dovrebbe trasformarmi l'enviroment di v-ray (nero) in trasparente???

Help :( :( :( :( :(
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
abe3d

Re: Animazione titolo canale alpha

Post by abe3d »

...lo sfondo nero? hai provato a dare alle luci (ma anche alla camera) i tag di v-ray?
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
nexzac

Post by nexzac »

se spunti il salvataggio dell'alpha e l'oggetto dietro non ha niente viene per forza trasparente...poi dipende dal file che salvi, se jpg, png, psd, tif...
ma cmq te lo salva sempre in qualsiasi estensione tu scelga.
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
galluppi

Post by galluppi »

luci e camera ovviamente hanno il tag di V Ray altrimenti non vedrei nulla sarebbe tutto nero :roll:

nexzac faccio la spunta si!!
senti io renderizzo con la GI attiva e l'enviroment nero che sia quello? salvo in tiff con livelli....

forse non capisco io ma io vorrei l'animazione dei tori che ruotano su sfondi a quadratini tipo il trasp di photoshop in modo da poterlo inserire nel secondo livello ed usarlo come titolo animato su di un filmato nella time line del programma di editing

capito??

Sti due cavolo di tori mi ruotano giusti con i loro riflessi delle tre luci ma fluttuano sempre nel colore nero....
Unico modo che ho trovato io è quello di portare i fotogrammi in Photoshop selezionare il nero e levarlo..... ma a colpi di
30 immagini x un secondo....... forse c'è un altro modo un pò più celere......
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
flowbox

Post by flowbox »

luci e camera ovviamente hanno il tag di V Ray altrimenti non vedrei nulla sarebbe tutto nero
non è cosi

se salvi in tif lo apri in photoshiop ed il canale alfa sta in "canali" e non in "livelli", appunto perche è un canale e non un livello

lo hai per forza, sia che il bg env. sia nero che verde , giallo o blu... se non lo hai è perche non salvi in tiff (PSD Layers) oppure perche non metti la spunta in Alpha Channel

per tutto il resto c'e mastercard
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by nexzac »

galluppi wrote:luci e camera ovviamente hanno il tag di V Ray altrimenti non vedrei nulla sarebbe tutto nero :roll:

nexzac faccio la spunta si!!
senti io renderizzo con la GI attiva e l'enviroment nero che sia quello? salvo in tiff con livelli....

forse non capisco io ma io vorrei l'animazione dei tori che ruotano su sfondi a quadratini tipo il trasp di photoshop in modo da poterlo inserire nel secondo livello ed usarlo come titolo animato su di un filmato nella time line del programma di editing

capito??

Sti due cavolo di tori mi ruotano giusti con i loro riflessi delle tre luci ma fluttuano sempre nel colore nero....
Unico modo che ho trovato io è quello di portare i fotogrammi in Photoshop selezionare il nero e levarlo..... ma a colpi di
30 immagini x un secondo....... forse c'è un altro modo un pò più celere......
perdonami mi ero perso il discorso animazione.. allora o salvi il png che mantiene la trasparenza oppure il jpg.. cn canale alpha attivo t crea una sequenza d immagini del render e una in bianco e nero che è l'alpha, in AE poi la usi cm maschera
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
galluppi

Post by galluppi »

;) ;) ;) ;) Ho finalmente compreso l'utilizzo dell'Alpha e......... :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Ho creato un Croma Key in V-Ray così da levarlo in un batter d'occhio dalle mie animazioni di titoli

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

TUTTO PERFETTO E VELOCE !!
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
flowbox

Post by flowbox »

ma non hai bisogno del croma key... non hai letto cio che ho scritto sopra?

nei canali del tif hai l'alpha gia pronto, devi solo selezionarlo (ctrl+click)
Attachments
alpha.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by galluppi »

FLOW ho capito ciò che mi hai spiegato !
Così però invece di farlo img per img ci pensa il software di editing al posto mio :!:

Grazie della pazienza!! ;)
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Premesso che hai risolto e che quindi l'importante è aver raggiunto lo scopo prefissato, per amor di discussione
Così però invece di farlo img per img ci pensa il software di editing al posto mio
Non lo fai img per img: la sequenza d'immagini renderizzata come ti hanno suggerito può essere caricata in un software NLE (tipo Premiere) o compositing (tipo AE) con un solo click caricando tutta la sequenza, quindi...........
  • Advertising
Post Reply