tavolo bar

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
renderix

tavolo bar

Post by renderix »

non sono molto pratico nella modellazione cn ciname, ma non riesco a capire come è stato modellato questo tavolo se qualcuno può aiutarmi spiegandomi come è stata realizzata? Si tratta di un lavoro vi ringrazio per l'aiuto!!
Attachments
aiuto modellazione.jpg
FofoC4D

Re: tavolo bar

Post by FofoC4D »

Posta la schermata degli oggetti, non siamo dei maghi indovini :P
renderix

Post by renderix »

ecco la schermata grazie :)
Attachments
Schermata 07-2456118 alle 11.13.03.jpg
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Beh.....visto che l'hai modellato, cosa non ti è chiaro?..................non capisco :) :) :)
renderix

Post by renderix »

non ho modellato io questa scena, potresti spiegarmi cosa è stato fatto?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Te lo puoi spiegare da solo, se analizzi gli oggetti presenti nella scena :) :) :) . Guarda l'Object Manager: c'è un'oggetto chiamato "bancone bar" che è una Extrude NURBS. Ciò significa che chi lo ha realizzato ha usato uan Spline estrusa (basta che espandi l'Extrude NURBS e vedi la Spline). Dopo di chè ha duplicato l'Extrude NURBS e l'ha resa poligonale (premendo il tasto C) e con lo Scale Tool l'ha ingrandita (probabilmente per fare lo "scalino" che è l' il piano di lavoro).
Perlomeno questo è quanto ci capisce dallo screen: senza il file di progetto è andare un pò a tentoni...............
P.S. La prossima volta dillo che non è tuo, altrimenti come possiamo capire a cosa ti riferisci? Quoto Fofo: non siamo indovini............ :) :) :)
renderix

Post by renderix »

ciao posso inviarti il file grazie tante per l'aiuto...io dovrei modificare questa forma diciamo che è leggermente diversa, mi chiedevo se devo rifare tutto o se posso modificare le spline??
Attachments
Schermata 07-2456118 alle 11.56.34.jpg
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Sì puoi modificare la Spline: la togli dalla gerarchia dell'Extrude NURBS, vai in modlaità Points e agendo sui punti puoi modificarla: una volta apportate le modifiche la reinserisci nell'Extrude NURBS.
Staimo parlando di operazioni assolutamente basilari, quindi ti conviene anche studiarti un pò le basi di Cinema, cioè i tools che mette a disposizione e come li si usano.............. :) :) :)
renderix

Post by renderix »

ho creato 2 spline ho usato loft spostando una delle due spline in modo da avere il lato inclinato. Ma non riesco a capire come ha creato il taglio attraverso booleana...ma come ha costruito il poligono che ha sottratto..puoi darmi consigli??
renderix

Post by renderix »

la parte inclinata: intendo dire la parte che da quota 0 si solleva in maniera inclinata ...ok?
  • Advertising
Post Reply