rendering question from an...inesperto..

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
tony_

rendering question from an...inesperto..

Post by tony_ »

ciao scusate, mi sono appena iscritto e ho appena preso cinema 4d, in quanto vorrei fare un rendering di un mio progetto in autocad, vorrei sapere se questo lavoro è semplice e intuitivo anche per inesperti o mi conviene rinunciare già da adesso? :(
dovrei inserire la struttura in un'ambientazione già esistente, non esiste un modo per trasporre dalla fotografia a cinema 4d il paesaggio e inserirci il progetto? grazie per le risposte spero numerose a questo mio dilemma :) ....
GiovanniTur

Post by GiovanniTur »

Esistono diversi modi per inserire delle foto 2D in un progetto 3D.
Dipende dal tipo di integrazione che ti serve.

Se ti serve solo avere uno sfondo da porre dietro ad oggetti 3D, credo che l'oggetto sfondo al quale viene applicato un materiale che ha nel canale colore la foto, sia il più adatto e immediato.

E' anche possibile utilizzare la proiezione camera per scopi un po' più complessi.
Oppure puoi applicare la foto o le foto a dei piani in modo da poter essere piazzati e orientati come veri e propri pannelli che facciano da fondale nell'ambimente 3D.
  • Advertising
Post Reply