Render Interno Cantina consigli !

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
lukeart

Re: Render Interno Cantina consigli !

Post by lukeart »

ancora di salvataggio flowbox!!! Avrei messo proprio OA nella scena!!! Vedi l'inesperienza??? Che chicche!!! Quante belle cose si imparano dai maestri ehehehehe :idea: :idea: grazie raga!!! Seguitemi!! Stasera mi dedico nuovamente ad applicare questi favolosi consigli ;) ! E cmq guardandoci bene devo raddrizzare le botti..perchè nn posso mettere la scritta storta no :P ? Metterò solo due iniziali del prodotto..visto le assi (che nn posso modificare xchè è una texure :-(( )..quindi mi imbocco le maniche e testa bassa!!!
lukeart

Post by lukeart »

dopo vai tentativi e incazzature :@ sn arrivato a questo punto raga!!! ho messo OA nel materiale e cambiato la texure del tavolo..inoltre ho provato a realizzare la muffa tramite il canale alpha..una bestiemma dietro l'altra :P :P che ne dite boss?? aspetto con ansia i vostri responsi :) e grazie!!!

Valori OA : modo mix moltiplica con forza a 80%
Lunghezza raggio massima 105%
Dispersione 90%
Precisione 100%
Campioni massimi 64%
Contrasto 50%
Attachments
cantina2.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

direi che è migliorata alla grande. per il tavolo, visto che è inquadrato in primo piano, varrebbe la pena di modellare le assi una ad una.
lukeart

Post by lukeart »

Meno male :P! una volta modellate le assi, quando le andrò a texturizzare nn rischio che abbia lo stesso effetto?? E cmq mi verranno perfettamente lineari e nn irregolari come dev'essere (anche se ci sn tavoli con assi perfette) ..nn sn pratico di modellazzione al momento :( :( come ho visto nella sauna che hai realizzato..le pareti in legno sn FANTASTICHE!!!!!!
pierluigi

Post by pierluigi »

direi che non occorre che siano estremamente irregolari. basta che lasci un piccolo spazio tra le stesse e che i bordi siano leggermente smussati.
grazie per gli apprezzamenti per la sauna ;)
lukeart

Post by lukeart »

ok alora no problem :) ma rimane il problema della texure per renderla realistica..dovrò lavorare molto con il rilievo..se nn erro..oppure applicare un materiale di cinema e creare tutte le venature..che dici?
p.s. scusate per la rotture di palle :P
pierluigi

Post by pierluigi »

dipende da cosa vuoi rappresentare.io cercherei una bella text su google e vedrei di mescolarla tra le assi così da non far notare la ripetizione. credo che per il rilievo basti il bump almeno che tu non voglia fare un piano estremamente grezzo che però farebbe a pugni con il servizio che deve svolgere.
lukeart

Post by lukeart »

ooooooooooooooooooooooooooooook parole sante ;) ;) farò così!! grazie ancora!!!
lukeart

Post by lukeart »

ciauzzz raga! Eccomi qua con le modifiche riportate, ho modellato le assi del tavolo e cambiato texure..come mi è stato consigliato che ne dite? :-((
Attachments
cantina3.gif
pierluigi

Post by pierluigi »

il piano d'appoggio mi sembra decisamente migliorato. ottima text. noto però che le fughe delle botti, così tutte orizzontali creano un leggero disturbo all'immagine globale.
  • Advertising
Post Reply