struttura cloth

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
peppinomarino

struttura cloth

Post by peppinomarino »

Buongiorno a tutti.
Problema:
realizzare una struttura in tessuto (simile ad un contro soffitto) che in alcuni punti sia in tensione:

per dare un idea è un qualcosa simile a questa http://www.qartlog.com/wp-content/uploa ... armory.jpg

ho provato partendo da un piano,rendendolo modificabile,selezionando alcuni punti e invertendo la selezione ho settato i punti stessi nel tag cloth,ma l'effetto è molto "light",e in più non ho usato alcun "peso" come nell'immagine che ho postato!
:roll:
c'è un metodo per rendere quell'effetto, quindi un peso che poggiandosi sul piano crei quel tipo di tensione??
anche non una sfera ,ma un disco ad esempio?
grazie! ;)
peppinomarino

Re: struttura cloth

Post by peppinomarino »

per dare un'idea: http://imageshack.us/photo/my-images/50 ... alle1.png/
è qualcosa di simile,solo che vorrei che il "telone" (lo chiamo così) fosse teso in maniera uniforme,cioè più naturale;

ho settato:
gravità:500
resistenza vento: 20
impatto vento: 50
sollevamento vento:50
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Si ma questo non e' un lavoro in corso e' una domanda tecnica, non hai inserito nessuna immagine o rendering perche' possa essere commentato.
Fai attenzione alle sezioni miraccomando.
Ti sposto il messaggio nel forum AVANZATO in quanto i tag clothing e tutto quello che riguarda le dinamiche si tratta nel forum avanzato.

ps: il forum supporta le immagini jpg, quindi se potete evitare di linkare imageshack il tutto e' piu immediato.

peppinomarino

Post by peppinomarino »

certo farò più attenzione :roll:

spero che qualcuno mi aiuti :)
peppinomarino

Post by peppinomarino »

ho ripostato l'immagine così la si può vedere immediatamente ;)

ripeto:

realizzare una struttura in tessuto (simile ad un contro soffitto) che in alcuni punti sia in tensione
ho settato:

gravità:500
resistenza vento: 20
impatto vento: 50
sollevamento vento:50
Attachments
img.jpg
  • Advertising
Post Reply