Wip. esercito di cuori

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ferma85

Wip. esercito di cuori

Post by ferma85 »

Buonasera
con un pò di titubanza mi appresto ad aprire questa conversazione su questo mio progetto, lo faccio così da spronarmi ad iniziarlo e finirlo il prima possibile (se prima o dopo credo dipenderà anche se riceverò qualche buono consiglio :P)

da ottobre mi sto impegnando per questa iniziativa Ricreiamo (://ricreiamo.wordpress.com/chi-siamo/) che io insieme ad altri miei 2 amici abbiamo creato successivamente all'alluvione del 25 ottobre
in questo momento stiamo vendendo delle magliette per creare fondi e visto che le vendiamo o cerchiamo di venderle anche via internet ho deciso che era arrivato il momento di fare un po' di comunicazione anche video ....

cosa vorrei fare? voglio creare un esercito di lego/cuore (http://ricreiamo.files.wordpress.com/20 ... -49-31.png) basandomi sulla seconda grafica vincitrice del concorso

stasera modello il "lego" e posto lo storyboard...sto pensando a un progetto veloce che possa rientrare nelle mie possibilità, spero di non annoiarvi troppo
62VAMPIRO

Re: Wip. esercito di cuori

Post by 62VAMPIRO »

Non ci stai annoiando affatto visto che..............non hai postato ancora nulla: casomai ci annoiamo dopo :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi: ottima iniziativa, da applausi veramente. Attendiamo sviluppi per consigli e critiche........... :) :)
pierluigi

Post by pierluigi »

lodevole iniziativa ;)
Platone

Post by Platone »

io pur non avendo capito molto bene esattamente cosa vuoi fare seguo con molto interesse sia per curiosità che per l'iniziativa in se =) buon lavoro
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Ferma,
per le immagini usate gli allegati del forum anziché linkare immagini esterne.
Per quanto riguarda la sezione, in realtà qui bisognerebbe postare questioni relative a lavori in corso corredate da immagini che ne mostrino appunto l'avanzamento.

Comunque ho letto che hai intenzione di postare lo story... ok dai continua pure da qui e... complimenti per l'iniziativa.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
ferma85

Post by ferma85 »

innanzitutto scusa akimed per la mia imprecisione cercherò di non farlo più :-(( (per l'immagine non ci ho pensato, il post l'ho fatto prima di iniziare....sorry)

per il resto ecco uno la story che vorrei raccontare (spero sia vagamente comprensibile)

l'idea base è di rappresentare con le scritte i paesi, il disastro con i blocchetti blu (che rovinano le scritte) e la ricostruzione attraverso i cuori rossi...

come ho detto nulla di stratosferico perché tempo e doti sono minime (nello story non ho ancora studiato attentamente le prospettive da usare ma logicamente non sarà tutto in frontale....), lo sfondo sarà bianco anche per favorire il passaggio alla maglietta che non so ancora se sarà una foto o un'immagine....devo ponderarci su

per ora sto modellando il "cuore lego" che però non sono ancora riuscita a crearlo i un unico oggetto credo che opterò per creare un gruppo di oggetti a breve ve lo mostrerò .... spero di riuscire a farlo il più somigliante possibile al cuore della grafica, ma essendo in prospettiva non è facilissimo ho già fatto 3 orribili tentativi
Attachments
un mare di cuori 1.jpg
un mare di cuori 2.jpg
un mare di cuori 3.jpg
un mare di cuori 4.jpg
nexzac

Post by nexzac »

per fare quel cuore ti basta una spline di contorno ed estruderlo! :)
se hai sotto mano illustrato dovrebbe esserci già fatto..
rifarlo in cinema è un attimo cmq, roba da un paio di minuti
Attachments
cuore.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ferma85

Post by ferma85 »

sto usando esattamente lo stesso sistema ;)

grazie infinite cmq
nexzac

Post by nexzac »

ferma85 wrote:sto usando esattamente lo stesso sistema ;)

grazie infinite cmq
si..ma nn te l'ho allegato...son fuso :D

se vuoi usare questo..
Attachments
cuore.c4d.zip
(53.97 KiB) Downloaded 34 times
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ferma85

Post by ferma85 »

nexzac grazie infinite, non mi aspettavo il file :), l'ho modificato un po' ora se lo metto in prospettiva sembra uguale cmq molto simile ;)

ho fatto anche l'atro blocchetto, mi sembrano ben proporzionati l'uno all'altro, anche se forse forse il pezzetto blu... forse lo ingrandisco...uhm non so...

ora passo alle scritte e alla parte che più odio le luci....
Attachments
rb2.jpg
rb2.jpg (93.21 KiB) Viewed 840 times
rb.jpg
rb.jpg (41.3 KiB) Viewed 840 times
c.jpg
c.jpg (36.72 KiB) Viewed 840 times
  • Advertising
Post Reply