[C4D - AE]Consigli per il multipass
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: [C4D - AE]Consigli per il multipass
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Ultima domandona finale:
diciamo che ho il mio frame in Tiff e la mia serie di maschere in JPG. Importa il mio TIFF come metraggio, ma le maschere, come vengono utilizzate in AE?
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
- visualtricks
- Moderatore
Ma non è vero che non si può.. Si può fare in mille modi, puoi incollare la maschera nel file del render ed usarla come maschera di livello, puoi incollarla nei canali ed ottenere direttamente un alpha, puoi selezionare con bacchetta magica o altro e poi farti le maschere dalle selezioni..Nemus wrote:Risposta: non si può, si deve esportare in un unico PSD multilayer.
Tu da cinema otterrai varie sequenze di frame singoli, una delle quali sarà il render, un'altra sarà il buffer1, un'altra l'occlusione ambientale, e così via. In AE le carichi tutte come metraggi e puoi usare i buffer per creare gli alpha ai livelli similarmente a photoshopNemus wrote: diciamo che ho il mio frame in Tiff e la mia serie di maschere in JPG. Importa il mio TIFF come metraggio, ma le maschere, come vengono utilizzate in AE?

Qualcuno mi sa aiutare sul perché il livello shadow di questo render è disallineato? Le ombre sono leggermente più "piccole"...
- Attachments
-
- 03_042.rar
- (2.14 MiB) Downloaded 48 times
per avere una immagine completa, è sufficiente renderizzare i layer Diffuse, GI, Shadow, RGBA Image?
Grazie della risposta.62VAMPIRO wrote:Completa in che senso? L'immagine come uscirebbe da un render, per capirci? RGBa Image, come opzione del Multipass............
Ciò che dico io, ed è un dubbio che mi porto dietro da sempre, è:
se con il multipass separo su layer/file differenti differenti effetti nel render (specularità, riflessione, gi etc), come faccio ad avere tutti gli effetti che non renderizzo?
Diciamo che voglio gestire separatamente solo la GI, ma che voglia comq avere "tutto il resto" in un altro layer, cosa devo attivare per averlo?
Spero di essere stato chiaro...

-
- Advertising
FOLLOW US