Rendering esterno
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Rendering esterno
Camera fisica di vray 200/8/200 con white balance su D65 - Color Mapping su Exponential 1.3/0.9/2.2 LWF Attivo.
Prendili come riferimento, ma non sempre sono così !!!
Inoltre non esagererei molto con l'apertura del cono visivo della camera!
Io per gli esterni uso il physical sun piu' una buona HDRi, Irradiance Map & brute force (Gi preset 18 IR-BR con qualche aggiustamento) e come color Mapping mi trovo bene con l'intensity Exponential.
Se sai l'inglese ti consiglio di dare un occhio qui
http://3docean.net/item/cinema4d-vray-e ... ref=illbru
per 5 euro circa vale la pena secondo me, se è considerata spam mettetemi alla forca

vorrei rompere un pochino le balle, perchè gli esterni mi piacciono molto e mi appassionano moooolto.
Allora inizio:cerca di inserire (se puoi) un po di dettagli in più sul modello 3d, è un po povero e ne perde in realismo.
Non far vedere la linea dell'orizzonte (dietro gli alberi si vede il cielo che tocca il prato), magari inserisci uno sfondo, o fai qualcosa per evitarlo, migliora molto il tutto.
Concordo molto sul cielo, non va bene con l'illuminazione globale.
Texture dell'intonaco da rivedere, non capisco se le macchie sono volute, se dipendono dal materiale o dai sett bassi della GI.
Le macchina a destra va molto meglio così, sullo sfumato, attira di meno l'attenzione, che nn deve spostarsi dal tuo edificio.
Forse rivedrei l'inquadratura, cerca un po di avvicinarti, alla fine se vedi meno asfalto è un problema?
Mattew
-
- Advertising
FOLLOW US