WIP - Zona Giorno Villa

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SOTT

Re: WIP - Zona Giorno Villa

Post by SOTT »

pierluigi wrote:complimenti. mi sembra già un più che ottimo risultato! ;)
Grazie mille per i complimenti... :) ... Ma quel cromo proprio non riesco ad accettarlo :@

Adesso ho ritoccato leggermente le gambe del tavolo... che avevano un qualche difetto nelle geometrie... sperando di migliorare la resa... :?

Poi quando ho inserito anche gli ultimi materiali e oggetti posto un nuovo aggiornamento...
SOTT

Post by SOTT »

Anche se il forum in questo periodo pare essere poco frequentato :// eccomi qui a postare la prima vista definitiva del mio progetto... ;) ... A causa degli alti tempi di cottura le altre viste le posto entro il fine settimana... 8-)

I settaggi definitivi sono:
Antialiasing Fixed Sub 6
DMC Sampler 0.85 0.001 16 2
IR -3 0 100 25 LC 2000
Color Mapping Exponential 1 0.9 1 Subpixel mapping

In caso avessi fatto una qualche castroneria nei settari ogni "tirata d'orecchie" è sempre ben accetta... :)
Attachments
Immagine photoshoppata
Immagine photoshoppata
Immagine originale
Immagine originale
Last edited by SOTT on Fri Jul 27, 2012 3:34 pm, edited 1 time in total.
Platone

Post by Platone »

io personalmente lo preferisco senza post.....con la postproduzione che hai fatto hai reso l'immagine sovraesposta a mio giudizio
SOTT

Post by SOTT »

Platone wrote:io personalmente lo preferisco senza post.....con la postproduzione che hai fatto hai reso l'immagine sovraesposta a mio giudizio
Diciamo che la sovraesposizione era uno dei risultati che volevo ottenere con la post produzione... considerando sia l'esposizione che le dimensioni delle vetrate... in una giornata limpida di sole... secondo me era poco corretto avere un'immagine così "scura" senza bruciature con un interno ed un esterno quasi equilibrati... :?

In considerazione di ciò ho ritenuto più corretto avere l'esterno e l'ingresso stanza più bruciati dando anche più luminosità all'ambiente... poi del resto da "artisti" ognuno di noi ha particolari preferenze... 8-)

Che poi con questo discorso potrei anche aver detto delle enormi castronerie... ;)
SOTT

Post by SOTT »

Secondo ed ultimo aggiornamento della giornata... vista definitiva della sala da pranzo dalla cucina... :)

Ovviamente i settaggi son sempre gli stessi dell'immagine precedente... e resteranno invariati anche per le altre immagini...
Attachments
Immagine photoshoppata
Immagine photoshoppata
Immagine originale
Immagine originale
Last edited by SOTT on Fri Jul 27, 2012 3:36 pm, edited 1 time in total.
Platone

Post by Platone »

SOTT wrote:
Platone wrote:io personalmente lo preferisco senza post.....con la postproduzione che hai fatto hai reso l'immagine sovraesposta a mio giudizio
Diciamo che la sovraesposizione era uno dei risultati che volevo ottenere con la post produzione... considerando sia l'esposizione che le dimensioni delle vetrate... in una giornata limpida di sole... secondo me era poco corretto avere un'immagine così "scura" senza bruciature con un interno ed un esterno quasi equilibrati... :?

In considerazione di ciò ho ritenuto più corretto avere l'esterno e l'ingresso stanza più bruciati dando anche più luminosità all'ambiente... poi del resto da "artisti" ognuno di noi ha particolari preferenze... 8-)

Che poi con questo discorso potrei anche aver detto delle enormi castronerie... ;)
Infatti la mia era puramente un'opinione "estetica personale" e non relativa al relismo in se..la butto li ...magari dico una cagata enorme,....ma se aggiungessi alla luce una componente giallina^?
pierluigi

Post by pierluigi »

gran lavoro! compimenti. ;)
SOTT

Post by SOTT »

Platone wrote:
SOTT wrote:Infatti la mia era puramente un'opinione "estetica personale" e non relativa al relismo in se..la butto li ...magari dico una cagata enorme,....ma se aggiungessi alla luce una componente giallina^?
Un'opinione estetica personale ben accetta... creano sempre nuovi stimoli... 8-)

Alla luce per simulare appunto la giornata molto soleggiata è già stata aggiunta una componente giallina come si può meglio vedere dall'immagine non photoshoppata... senza esagerazioni ma c'è... senza esagerazioni perchè preferisco sempre un'illuminazione più "fredda"... ;)
SOTT

Post by SOTT »

pierluigi wrote:gran lavoro! compimenti. ;)
Come direbbe Ing. Cane... mille grazie :lol:

Domani posto anche le ultime viste... e poi si inizia anche con la zona notte... :shock:
3dgeo

Post by 3dgeo »

Good Job !! :)
Se posso, piccolo appunto, sembra che nel tappeto di notino le triangolazioni dei poligoni ..... e personalmente uniformerei le sedute (lato sx) del divano che formano quel saltino. Poi se il modello è così, no problem !! ;)
Il resto mi piace molto, bravo.
Tony
  • Advertising
Post Reply