....wip di un interno....piano piano
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: ...è ora di impegnarsi.... wip di un interno....
grazie a tutti
snowman
Re: ....wip di un interno....piano piano
La pelle non mi piace per niente sia come colore, penso opterò per una pelle bianca, sia come resa materiale in questo caso cercherò di migliorarla. La texture del pavimento è piccola e quindi si nota la ripetizione, proverò a ridimensionarla in maniera tale da evitare che le ripetizioni diventino visibili.
Per il muro ho preso spunto da un'immagine trovata sul web (webimm), ma non so se sia il caso di creare un vraydisplacematerial oppure utilizzare il materiale advanced con pompaggio del bump.
Se confronto la resa dell'immagine presa dal web, con il mio render, mi cascano le braccia...la "webimm", disturbo a parte, la trovo vicina al realismo, mentre la mia per niente...cosa manca alla mia per avvicinarmi alla resa fotografica o quasi?
Illuminazione basica: una infinite con phys sky e sun, e due luci area una dietro la cam e l'altra a sx, in corrispondenza del serramento (tolta spunta da no decay e messa a invisible e attive le ombre in quella di sx). Le impostazioni sono basiche. CM exponential con valori standard.
critiche e/o aiuti?
grazie mille!

per il muro assolutamente un displacematerial, molto più realistico;
il pavimento non mi piace, in una cosa così moderna io rifarei il pavimento sempre in legno;
la vasca mi sembra un pelo rialzata sispetto il pavimento dacci un occhiata;
perchè una luce dietro la camerra? a me mi è sempre stato sconsigliato.
Per il resto sembra buona.
Ciao

Riguardo alla camera, credo che non sia una luce dietro la camera, ma che coincidano la posizione della camera e le luci provenienti dall'esterno, dato che dietro dvrebbero esserci le finestrature.

per quanto riguarda il pavimento, in realtà stavo cercando proprio un contrasto tra antico/grezzo e contemporaneo, forse dovrei renderlo più levigato e lucido. Per il muro provo a usare il displacematerial.
La vasca in realtà è rialzata, ma perché è così nella realtà.
Per la luce area dietro la cam, nel caso della guida in pdf nell'esercizio di "illuminazione di un bagno" viene inserita una luce area dietro la cam, in quell'esempio viene inserita sicuramente per schiarire la zona lavandino, ma ho provato a inserirla anche nella mia scena. Niente di più facile che abbia commesso un errore io.
Nel prossimo up, cercherò di migliorare il pavimento rendendolo meno grezzo, il muro e toglierò la luce area dietro la cam.
per ora grazie. Al prossimo aggiornamento
snowman
non ho ancora avuto modo di modificare i materiali.
Con questa chiudo questo lavoro fatto nel tempo libero...
consigli e critiche ben accetti...così tengo presente per la prossima volta!
grazie
buona giornata e buon weekend a tutti
snowman
-
- Advertising
FOLLOW US