studio interni zona giorno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mister_4d

studio interni zona giorno

Post by mister_4d »

tra una pratica burocratica e l'altra mi cimento in qualche render per chiarirmi le idee progettuali.. :o .... per velocità uso tutti i valori di default, aumentando la subdivision e poco altro per la qualità dell'immagine..

illuminazione con luci area alle finestre, una hidri in enviroement settata a 1... foto esterna in ps ---siamo a Torino neh!

consigli per avere ottimi render in tempo zero e settaggi ultraveloci sempre ben accetti :arrow:

luca
Attachments
cucina1-ps.jpg
soggiorno2.jpg
studio1-ps.jpg
studio2-ps.jpg
studio3-ps.jpg
studio4-ps.jpg
Last edited by mister_4d on Sat Jul 28, 2012 5:03 pm, edited 1 time in total.
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
mister_4d

Re: studio interni zona giorno

Post by mister_4d »

home cinemino..
Attachments
studio5-ps.jpg
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
Platone

Post by Platone »

A me fa veramente impazzire la 4 immagine....la trovo veramente molto bella :!: :!: :!: .....anche la 5 ...però da torinese direi che magari un bel Juvarra sullo sfondo ci starebbe... :P :P
Stecna

Post by Stecna »

Ciao mister e complimenti , guardando i tuoi render non ho fatto a meno di notare l'illuminazione che secondo me è molto adeguata , posso chiederti che tipo di luci hai usato oltre alle IES ? Utilizzi anche la Physical camera di vray ?
Ciao

Stefano
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Questi renders vanno collocati tra i top ten: bravo. Illuminazione coerente (quindi fisicamente corretta), resa dei materiali ottima, giusto contrasto (quindi non sono piatti come renders). In poche parole è così che si illumina un'interno: Very good...............
Stecna

Post by Stecna »

62VAMPIRO wrote:Questi renders vanno collocati tra i top ten: bravo. Illuminazione coerente (quindi fisicamente corretta), resa dei materiali ottima, giusto contrasto (quindi non sono piatti come renders). In poche parole è così che si illumina un'interno: Very good...............

Mi hai tolto le parole di bocca... :lol:
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Spigoli marcati grigi, disattiva l' AO. Quoto il resto.
Bel lavoro!
;)
mister_4d

Post by mister_4d »

Platone wrote:A me fa veramente impazzire la 4 immagine....la trovo veramente molto bella :!: :!: :!: .....anche la 5 ...però da torinese direi che magari un bel Juvarra sullo sfondo ci starebbe... :P :P
Ciao Platone.. in effetti ci starebbe..solo che è il vero panorama che si vede dall'alloggio..zona mirafiori sud.. magari con qualche forzatura il mausoleo della bela Rosin :-))))
mister_4d

Post by mister_4d »

Stecna wrote:Ciao mister e complimenti , guardando i tuoi render non ho fatto a meno di notare l'illuminazione che secondo me è molto adeguata , posso chiederti che tipo di luci hai usato oltre alle IES ? Utilizzi anche la Physical camera di vray ?
Ciao

Stefano
Ciao Stefano

Ho usato una luce area alla finestra distante circa un metro dall'infisso e altre dalle aperture del salone, di solito faccio pervenire la luce dalle aperture esistenti in progetto attivandole tutte.

ho usato la physical cam in alcune immagini (non ricordo quali) ma anche la cam normale.
Ho barato sulla profondità di campo spennellando sfocature con ps 8-)

Luca
mister_4d

Post by mister_4d »

62VAMPIRO wrote:Questi renders vanno collocati tra i top ten: bravo. Illuminazione coerente (quindi fisicamente corretta), resa dei materiali ottima, giusto contrasto (quindi non sono piatti come renders). In poche parole è così che si illumina un'interno: Very good...............
Grazie Vampiro i tuoi commenti mi servono sempre per migliorare

Luca
  • Advertising
Post Reply