Illuminazione locale bar
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Illuminazione locale bar
http://www.deblasi.it/media/immagini/06 ... bianco.jpg
premesso che non sapeva che illuminazione mettere, che attendeva la guida di c4dzone sull'illuminazione, gli avevo consigliato di usare l'illuminazione del set fotografico, che mi pare sia usato anche nel render linkato.
in questo modo evitava tutta la modellazione e illuminazione...dato che aveva anche la scadenza a breve.
è vero, è una scorciatoia...ma mi sembrava adatta per il risultato finale.
non avendolo mai usato questo metodo, avevo trovato questo tutorial :
http://thetruster.altervista.org/index. ... -cinema-4d
ma appunto non sapevo bene come settare le luci...gli avevo consigliato di chiedere a voi guru del forum.
ma vedo che MATTEO va più veloce delle sue conoscenze e passa subito a vray....vero???

spero di non aver consigliato male, ma se così ho fatto accetto la fustigazione pubblica e crocifissione in sala mensa!

Cmq questo è il risultato "finale" che ho ottenuto

assolutamente no.Una domanda, ho sbagliato a passare subito a vray?
è una scelta personale. se ti trovi meglio così giusto che usi vray.
in questo caso dovresti postare nell'altra sezione.
unico appunto che posso farti: sembra che lavori senza una direzione....eri partito con AR...hai presi i capitoli per studiare. poi passi a vray senza che i menzionati capitoli ti siano ancora arrivati.
credo il tuo ragionamento sia: vray = lavoro figo e AR= lavoro mediocre. NON E' COSI'. dipende innanzitutto dalle tue conoscenze
stassa cosa per il lavoro: vuoi ottenere un risultato ma, scusa la franchezza, non è che ci sei andato molto vicino a quello che mi avevi postato.
comunque, detto questo, passiamo al progetto: a prima vista io direi che l'immagine è poco contrastata.
ci sono poi errori nei materiali, ad esempio il legno del bancone, che a mio parere ha una venatura grossa rispetto al mobile, presenta delle ripetizioni.
il pavimento invece, visto che ora usi vray, dovrebbe avere un po' di glossyness, è troppo riflettente. e se noti vedrai anche sul pavimento delle ripetizioni.
detto questo non ti scoraggiare!!!!
se hai scelto vray adesso porta avanti gli studi di vray, vedrai che poi otterrai risultati.
-
- Advertising
FOLLOW US