ciao ragazzi!!!! Dato che sono in ferie e non so che fare, volevo allenarmi un po' nella modellazione, ma avrei bisogno di trovare le immagini adatte da inserire da usare come guide... sapete darmi qualche indirizzo dove posso scaricare magari oggetti in proiezione?????? O per lo meno, voi, quando modellate, come fate ad avere quelle immagini che inserite come sfondo e che usate come riferimento, nei vari tutorial???
Grazie
Basta che digiti "blueprints" su google, oppure vai su http://www.the-blueprints.com e li trovi suddivisi per categorie.
Ci sono anche tanti altri siti dove trovarli, spulcia bene e vedrai che li trovi.
Ah!!!! Pensa te, e con cinema ci lavori??? Lo conosci bene??? No ti spiego, io lo uso perchè lavoro in uno studio di architetti, ma purtroppo ho imparato da solo, non ho fatto corsi perchè costano una tombola, ma qui in giro di gente che usa cinema ce n'è pochissima, anzi forse quasi nessuno... Non conosco nessuno a cui poter fare delle domande anche per le funzioni standard...
Tu che livello di conoscenza hai??? Mi puoi aiutare???
PS. Piacere Samuele!!!!
Ciao Samuele,
sì lavoro con Cinema oramai da qualche anno...(mi pare che la mia prima licenza fu per la R11).
Non sono un guru di cinema, ma me la cavo...anche se adesso con il motore fisico non ho tanta dimestichezza perché da un paio di anni ho acquistato vRay e lavoro con quello.
Comunque sono qua se hai bisogno mandami pure un MP....
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma ho fatto le ferie e non sono più rientrato.
Non ho ben capito cosa sia un MP, comunque volevo sapere se avessi bisogno di aiuto, se posso scocciarti...
Ti ringrazio anticipatamente
Ciao Samuele,
un MP è un messaggio privato con il quale possiamo comunicare privatamente attraverso il forum.
Se hai bisogno scoccia pure una mano non si nega mai...
FOLLOW US