Tavolozza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
macraiser

Post by macraiser »

Per me è perfetta! :D
Gattone_Blu

Post by Gattone_Blu »

Ho dato un'aggiustatina a qualche materiale e cambiato un po l'illuminazione. con l'hidri non ho avuto un gran che di risultato Master.
é una tela arrotolata Tera. Una tela grezza e senza imprimitura
Mac qualunque cosa si può sempre migliorare :)
Attachments
Forum_105.jpg
Forum_105.jpg (250.48 KiB) Viewed 783 times
xorro

Post by xorro »

Per iniziare un grosso ciao a tutti. Onorato di partecipare a questo bellissimo forum. Grazie per il tempo e il materiale che ci mettete a disposizione.
Bellissimo. Complimenti. Un piccolo dettaglio: la spatola in primo piano fa l'ombra davanti mentre il tubetto nero e gli altri oggetti la fanno dietro. Ciao
macraiser

Post by macraiser »

Gattone_Blu wrote:Ho dato un'aggiustatina a qualche materiale e cambiato un po l'illuminazione. con l'hidri non ho avuto un gran che di risultato Master.
é una tela arrotolata Tera. Una tela grezza e senza imprimitura
Mac qualunque cosa si può sempre migliorare :)
Non ho dubbi che ogni cosa si possa migliorare.. intendevo dire che questo è già ottimo come risultato finale!! Volevo un chiarimento.. ma cos'è l'hdri?? ne perlano tutti ma sono a digiuno di hdri :lol:
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

xorro wrote:Per iniziare un grosso ciao a tutti. Onorato di partecipare a questo bellissimo forum. Grazie per il tempo e il materiale che ci mettete a disposizione.
Bellissimo. Complimenti. Un piccolo dettaglio: la spatola in primo piano fa l'ombra davanti mentre il tubetto nero e gli altri oggetti la fanno dietro. Ciao
Ciaoooooo Benenvuto nel sito piu incasinato di utenti d'italia :lol: :)

L'obra della spatola non e' un'ombra vera, e' il riflesso :)
Gattone_Blu

Post by Gattone_Blu »

Le HDRI sono un particolare tipo di imagini che in pratica servono a simulare la lriflessione delle superfici speculari. Ad esempio una cromatura...
Nell'immagine che vedi vi sono due sfere uguali a cui sono stato applicato
A) un materiale neutro con i soli canali colore e specularità attivati
B) lo stesso materiale ma con in più applicata un'immagine HDRI nel canale ambiente.
Fa una ricerca nei link, sicuramente troverai qualche sito dove puoi scaricare qualche immagine hdri free.
Attachments
Forum_106.jpg
Forum_106.jpg (23.11 KiB) Viewed 826 times
Gattone_Blu

Post by Gattone_Blu »

Miao Xorro. Bienvenido :-)
In effetti quello che tu noti non è un'ombra ma è dovuto alla specularità che ho applicato al materiale legno.
Non ci sarà sicuramente nell'immagine finale

:?:
Gattone_Blu

Post by Gattone_Blu »

provato Stan...
risultato un po bruttino x la verità.
Ho messo un'illuminazione diversa seguendo il consiglio di un amico (è una prova a basa risoluzione)
Attachments
Forum_108.jpg
Forum_108.jpg (233.99 KiB) Viewed 809 times
Luca-R

Post by Luca-R »

Gattone_Blu wrote:Le HDRI sono un particolare tipo di imagini che in pratica servono a simulare la lriflessione delle superfici speculari. Ad esempio una cromatura...
.
Più che altro le HDRI (High Dynamic Range Illumination) sono immagini "particolari" (per definizione e per inquadratura) in grado di generare, grazie ad una tecnologia sofisticata, un ailluminazione fotorealistica. In pratica si potrebbe illuminare una scena come questa utilizzando solo una texture e senza inserire nemmeno una luce. Ovviamente ne consegue anche un migliore effetto di riflessione. Ma essenzialmente l'HDRI riguarda l'illuminazione.

Luca
  • Advertising
Post Reply