materiale sfrigola

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ferma85

materiale sfrigola

Post by ferma85 »

salve a tutti
non so per quale motivo ma quando faccio ruotare un oggetto il materiale sembra sfrigolare, ho inizialmente pensato fosse dovuto alla velocità di rotazione ma ho appurato che non è così, ho anche controllato di non aver toccato i parametri di velocità del materiale....fatto questo le mie supposizioni giungono al termine ....aiuto
masterzone
Site Admin

Re: materiale sfrigola

Post by masterzone »

na parola....devi farci vedere il materiale o dirci com'e' fatto o postare un rendering...o...:)
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

di non aver toccato i parametri di velocità del materiale....fatto questo le mie supposizioni giungono al termine .
Ti sei limitata a prendere in considerazione solo un possibile problema e cioè la velocità: si sono esaurite presto le supposizioni :) :) :) . Hai usato la GI (possibile flickering)? Hai materiali riflettenti? E l'antialiasing?
Mi accodo a Masterzone: faccio vedere qualcosa perchè, come al solito, dobbiamo tirare ad indovinare.............
ferma85

Post by ferma85 »

eccolo

allora si ho materiali riflettenti, si ho la GI, e no non ho antialiasing
Attachments
mat.c4d.zip
(16.38 KiB) Downloaded 40 times
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Bene: ho indovinato :) :) :) . La rilfessione e la GI causano il flickering. Problema: non è affatto facile eliminarlo e a sentire anche suggerimenti da chi ha più esperienza di me in merito sembra che una delle pochissime, se non l'unica, soluzione sia il baking della GI, operazione piuttosto laboriosa e che non garantisce affatto cmq la riuscita: diciamo che è la soluzione meno peggio............
ferma85

Post by ferma85 »

bake sarebbe "fissa texture"
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

No: ho scritto il baking della GI, quindi che c'entrano le textures? :) :) :) Si tratta di altra operazione......... :) :)
ferma85

Post by ferma85 »

62VAMPIRO wrote:No: ho scritto il baking della GI, quindi che c'entrano le textures? :) :) :) Si tratta di altra operazione......... :) :)
sono andata a cercare ma non lo trovo
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Cercare dove? Dentro Cinema? Scusa, Ferma85, ma delle due l'una: o io non mi spiego (e può essere) oppure non leggi bene quello che scrivo :) :) :) . Non è polemica spiccia, ma giusto per capirci :) :) :) . Il baking è una tecnica non una funzione o comando che si trova nei menù di Cinema........... :) :) :) . Se non intendi questo, allora spiegati.
ferma85

Post by ferma85 »

no figurati no mi offendo, capisco di avere detto una ....... ma non mi era mai capitato di sentirne parlare e cercando in giro anche sul forum non ci sto capendo molto
  • Advertising
Post Reply