interno strano
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
interno strano
finche la scena resta untexturizzata bene o quasi...con le texture meno.......non mi piace...si perde il senso di profondità e l'attacco a terra degli oggetti..
poi la passerò anche in vray per avere una differenza.
dati:
phisical engine
GI 3: 100 - 120
luci area con ombre area e phisical light attivata
phisical camera f stop 2 - ss 2
innanzi tutto partiamo dalla scena white... mi date un consiglio sull' illuminazione interna?? vorrei trovare un setting giusto ben illuminato...
- Attachments
-
- o.jpg (57.67 KiB) Viewed 1418 times
Re: interno strano

innanzitutto dicci come l'hai illuminata adesso, magari se riesci posta anche una pianta con la posizione delle luci, intensità, decadenza ecc ecc..innanzi tutto partiamo dalla scena white... mi date un consiglio sull' illuminazione interna?? vorrei trovare un setting giusto ben illuminato...
hai in mente qualcosa di particolare o stai andando a " caso" per l'illuminazione?
così ad occhi, e con i parametri che uso solitamente, mi sembra che c'è qualcosa che non vaphisical camera f stop 2 - ss 2
f-stop 2 ss 20
luci area =
una frontale 20%
laterale destra 20 %
esterna 50%
il discorso è che appena alzo le luci brucia e poi diventa tutto un po' cartone animato...al vi posso fare controllare la scena ?

visto che utilizzo vray, prima di dire castronerie con i paramentri, mi fermo quì, anche se i ragionamenti penso che siano gli stessi.
secondo me i paramentri ss 20 e f-s a 2 sono esagerati, dovrebbe entrare tantissima luce, e difatti come hai detto tu alla fine ti si brucia tutto se alzi le luci.
ti direi di provare a mettere tutto di default, tieni attivo il sole e la luce area principale, quella dove c'è l'apertura insomma...
lascia l'intensità di default al 100 %.
reimposta poi i valori di default della camera a quelli di default e vediamo come esce, poi ti dico il resto in mbase al risultato.
PS: dimmi i parameetri di default della camera

mi è tornato il pc cmq...se ti va di postare...posso dare un'occhiata
-
- Advertising
FOLLOW US