Elegant ambient

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
web_pirate

Re: Elegant ambient

Post by web_pirate »

ah ma non sei con Vray! Che genio che sono! XD Guarda, abbassa lo speculare, fino quasi a farlo scomparire, e mettici la riflessione, poca riflessione, e come texture ci metti la stessa del parqué. Magari attiva anche il canale "colore speculare" e ci metti la stessa texture pure li. Però abbassala a circa il 20-17% la luminosità della riflessione... Se una volta che hai messo la texture nella riflessione vedi che non si abbassa la luminosità allora nel selettore a tendina "modo mix" devi scegliere "moltiplica".
verocuoio

Post by verocuoio »

A me non piace la foto di sfondo, troppo scura, una montagna risulta cosi nera all'imbrunire.

Ciao

Verocuoio
lukeart

Post by lukeart »

ciao verocuoio :idea: la tua osservazione le quoto pienamente anche a me fa schifo...ma nn ho potuto fare altro..xchè se ci pensi, dove ho piazzato il sole è frontale alla casa, quindi dovevo trovare una foto che avesse questa caratteristica e ovviamente ci sn poche foto contro sole, quindi se inserisco una foto più luminosa sicuramente il sole ha un altradirezione e si noterebbe il fotomontaggio...al massimo cambio la direzione :P
SOTT

Post by SOTT »

Sarò molto sincero e "spietato" perchè ciò credo ti possa essere di enorme aiuto... :@

La composizione generale e l'immagine finale ottenuta non mi piacciono... :// ... sia architettonicamente che come resa grafica... un po per gusto personale... e un po per errori generali... :roll:

Sul discorso illuminazione non posso darti consigli lavorando io in vray e non conoscendo cinema... ma per il resto...

La texture del muro come già ti è stato detto da l'impressione di avere un qualche cosa di sbagliato nel bump ottenendo quindi un brutto aspetto... non capisco se sia dovuto all'eccessivo bump oppure al fatto che il bump è invertito... :?

La mappatura del intonaco del soffitto è troppo grande... nella realtà non vedrai mai un simile intonaco... deve essere ridotta...

Il pavimento... il cliente richiede delle tavole di grandi dimensioni ma queste sono eccessive... se paragonate al resto ad occhio saranno larghe circa 30 cm ed alte almeno 5 cm... troppo... se vuoi simulare la realtà a tale devi attenerti... una larghezza di 18 cm ad esagerare 20 cm è già una grossa tavola e come spessore massimo 2 o 3 cm non oltre... e il bump non deve mai essere estremizzato ma simulare la realtà... e attento alla mappatura del profilo del pavimento a bordo vasca che è sbagliata :o

Per l'asciugamano userei una texture con un colore più tenue che meglio si addice al resto dell'ambiente...

La texture del legno del piano lavabo sembra "ingigantita" ma magari era proprio l'effetto che volevi ottenere anche se difficilmente si vedono cose simili... a meno che quel piano non sia ottenuto da un'enorme sequoia secolare... 8-) ... poi sempre in zona lavabo... ok le piastrelle orizzontali nere anche se non si capiscono bene... ma le piastrelle verticali sembrano ottenute dai un semplice tutorial e applicate al muro... piuttosto con una buona texture di un travertino creerei delle piastrelle con taglio più grande e moderno... e in cima al "murettino" metterei una banchina di marmo in chiusura... :!:

Il vaso secondo me centra poco con il resta dell'ambiente... userei un vaso più pulito... minimal... moderno... con magari anche un accenno floreale che non fa male... ;)

E infine la zona vasca... non mi piace... le piastrelle della vasca che credo siano un mosaico sono troppo grandi per un mosaico e quindi devono essere ridotte... il colore è troppo scuro... userei sempre toni del blu ma molto più chiari e tenui... come anche l'acqua... troppo scura e torbida per essere l'acqua di una mini piscina... a meno che la mini piscina non sia profonda svariati metri... cosa che non credo... pfiu ...mentre la vasca "galleggiante" a mio gusto è inquadrabile... :roll: ... per una simile realizzazione escluderei a priori una vasca "prefabbricata" con bordi in plastica che pare essere una barchetta galleggiante... piuttosto opterei per una vasca in muratura rivestita in pietra o gres realizzata all'interno della mini piscina... come si usa fare delle volte per le vasche idromassaggio nelle piscine esterne... sicuramente più bella e di più facile accesso... :!:

Infine... oltre allo sfondo troppo "sgranato" che anche a te non piace... come apri le porte vetrate scorrevoli? :?
lukeart

Post by lukeart »

grazie sott!!!! ottime osservazioni... :P :P e grazie per l'enorme aiuto!! Ora farò le dovute correzzioni poi posterò :idea: :idea: a questo punto cambierò anche la texure del muro..nn mi convince :roll:
lukeart

Post by lukeart »

e il piano lavabo di che materiale lo faresti??? marmo?? darò un occhiata in rete 8-)
SOTT

Post by SOTT »

lukeart wrote:e il piano lavabo di che materiale lo faresti??? marmo?? darò un occhiata in rete 8-)
Il piano lavabo può essere fatto con "innumerevoli" materiali... per questo ambiente se sul muretto dei lavabi applichi una piastrellatura in travertino il piano per me può andare molto bene in essenza... scegli tu quale... come colore o starei su un colore naturale oppure su un colore scuro in modo da richiamare le piastrelle scure... :!:
  • Advertising
Post Reply