Ho la versione 13 di C4d studio. Per suddividere un oggetto hypernurbs non riesco a trovare il comando "SUDDIVIDI" che nelle precedenti versioni si trovava nel menù "Funzioni". Il fatto è che conoscendo le scorciatoia da tastiera premendo US viene applicato il comando ... ma vorrei capire esattamente in quale menù è stato inserito... ho provato anche tasto destro.. ma niente....dove si trova?
Ciao andrea, basta che spulci un attimo il menu MESH > comandi > suddividi, se vuoi che si apra la finestra clicca il piccolo simbolo a destra della voce nel menu altrimenti ti applica i parametri standard o gli ultimi memorizzati in quella sessione di lavoro.
Effettivamente glielo avevo suggerito anch'io di guardarsi un pò i menù Tools e Mesh: le funzioni vecchie sono state suddivise tra questi due menù nella 13..................
il fatto è che non trovo il menù "Mesh"...per questo nel precedente post ribadivo il fatto che mancavano alcuni menù
Purtoppo tra tutti i vari menù i manca il menù Mesh. che faccio?
i menù non mancano, sono stati riorganizzati come è già stato detto. Se non hai il menù Mesh, forse stai usando un layout diverso da quello standard, assicurati di aver selezionato quello giusto dal menù Window -> Customization -> Menus.
Cmq puoi trovare risposta a tutte le domande sull'interfaccia consultando l'Help di cinema, c'è scritto tutto.
Attachments
Schermata 2012-08-20 a 18.51.56.jpg (53.76 KiB) Viewed 1806 times
Schermata 2012-08-20 a 18.52.09.jpg (80.57 KiB) Viewed 1806 times
Problema risolto...mi trovavo in modalità di avvio e scegliendo modalità "standard" ho risolto il problema... effettivamente scegliendo una modalità piuttosto che un altro si aggiungono oppure vengono meno alcuni menù A questo punto però :-P la domanda è dobbligo "pardon" a cosa serve la modalità di avvio?
La cosa strana è che anche con il layout in modalità Startup il menù Mesh c'è lo stesso, in quanto la modalità Startup è solamente un layout di base (una interfaccia Cinema la deve pur avere, altrimenti come si fà a lavorarci?), cioè un layout che ha tutti i componenti di base. Siccome poi il layout è altamente personalizzabile poi ogniuno se lo sistema come meglio crede. Quando si installa Cinema per la prima volta viene avviato appunto il layout Startup che rimane tale se poi non viene personalizzato. Mah...........
62 Vampiro io ti ringrazio per le risposte che dai alle mie domande... il problema l'ho risolto pero' se ti dico che in modalità Avvio mancano i menù "mesh" e "strumenti" che ci posso fare? devo per forza essere in modalità standard per averli insieme a tutti gli altri.
se ti dico che in modalità Avvio mancano i menù "mesh" e "strumenti" che ci posso fare?
Ma niente, per carità: la cosa mi ha semplicemente incuriosito, visto che è la prima volta che ne sento parlare. Se hai risolto benissimo, anzi............
FOLLOW US