Il Polpo rosso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
abe3d

Il Polpo rosso

Post by abe3d »

:) Ciao a tutti, volevo farvi vedere questo piccolo lavoro di modellazione e rig...
Anche se non è ancora completa la struttura ( devo unire i tentacoli alla testa ), come prova comunque, ho fatto un abbozzo di rig e texturing...
Attachments
polpo rosso_1.jpg
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
visualtricks
Moderatore

Re: Il Polpo rosso

Post by visualtricks »

la partenza è bella ! Dovresti cercare un illuminazione più consona all'ambiente, un po' di nebbia per dare il senso di profondità e luci meno dirette. Potresti anche provare con un materiale un po' traslucido per il polpo, che dia il senso della materia. Aspettiamo di vedere un po' di movimento :)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
abe3d

Post by abe3d »

Piccolo Up di modellazione...
Ho applicato la nebbia alla scena, e usato SSS nel materiale "pelle" anche se non essendoci ancora un vero e proprio set per l'illuminazione, l'effetto si nota poco...

@visualtrick, grazie per le dritte...
Attachments
polipo modellazione 18.jpg
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Nemus

Post by Nemus »

bellino ;)
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
abe3d

Post by abe3d »

Nuovo UP, un pò di movimento :) ...
il rig è completamente dinamico, tutte le catene joint non hanno [meta] compreso la testa. Il movimento sinuoso è dato da un tag [vibra] con pulsazione regolare applicato al body. Le leggere differenze di reazione dei tentacoli, le ho ottenute variando di poco il parametro forza del tag IK...

http://www.youtube.com/watch?v=YTSOQS9A ... e=youtu.be

al prossimo UP, vorrei dargli un pò di espressione facciale :P
abe3d

Post by abe3d »

...espressioni facciali (fatte male) con tag pose morph...
polpo rosso espressione fac 0_0072.jpg
polpo rosso espressione fac 1_0072.jpg
polpo rosso espressione fac 2_0072.jpg
polpo rosso espressione fac 3_0072.jpg
Igor81

Post by Igor81 »

Mi piace :)

Non so se è voluto per una questione di velocità di rendering o che, ma se si applicassero le caustiche anche al polipone, risulterebbe molto più integrato nell'ambiente :)
abe3d

Post by abe3d »

Ciao Igor...
Diciamo che il celenterato è ancora in fase di modellazione e che le scene postate sono più che altro per rendere l'idea
(non so nemmeno se il pargolo vedrà mai la luce), infatti se ci fai caso nell'animazione lo sfondo l'ho persino tolto, come ho tolto il subsurface scatterng dal canale luminanza ( usato per la pelle nelle immagini) e la global illumination, perchè mi tirava via troppo tempo per il rendering.
adesso sono ad un punto morto, non so come accentuare il "viso", se fare la bocca oppure no, se farla dietro, ricavandola dalla sacca oppure disegnarla dal davanti rendendo il tutto più cartoon... magari lo lascio così!!

comunque grazie!! l'idea delle caustiche non è male, se porterò a termine il lavoro, nel rendering finale gliele aggiungo !!!
Igor81

Post by Igor81 »

Mhh..non essendo creativo, ho zero idee per la bocca :D potresti però prende ispirazione da Nemo...magari trovi qualcosa che ti piace
  • Advertising
Post Reply