Ora vi spiego, creo una semplice motesto con la scritta "testo", poi ci applico la la funzione piegare e gli dò un inclinazione di 60°.
Per ottenere un effetto carino gli do anche i tappi smussati frontalmente e cambio da n-angoli in triangoli con griglia regolare di di 2 cm, l'effetto ottenuto non è splendido, le lettere hanno delle imprecisioni laterali che elimino settando i punti intermedi su uniforme.
Qui iniziano le cose strane... se vado a lavorare su qualche altro oggetto o luci ogni tanto mi compare di nuovo l'imperfezione e devo risettarla spostandomi chessò da Nessuna a uniforme di nuovo... ma la cosa che più mi turba è questa:
una volta settati i punti intermedi su uniforme faccio un anteprima di rendering l'immagine ottenuta è questa:

Sembra tutto ok? Quando invece vado a fare il rendering definitivo con renderizza in visualizzatore immagini compare così:

Ho provato un full rendering cambiando solamente la risoluzione dell'immagine, è come se si perdesse il comando dei punti intermedi... non sò che pesci pigliare!
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
FOLLOW US