Cinema 4d r13 problema rendering punti intermedi motesto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Zinco

Cinema 4d r13 problema rendering punti intermedi motesto

Post by Zinco »

Salve a tutti, ho un problema strano con il rendering...
Ora vi spiego, creo una semplice motesto con la scritta "testo", poi ci applico la la funzione piegare e gli dò un inclinazione di 60°.
Per ottenere un effetto carino gli do anche i tappi smussati frontalmente e cambio da n-angoli in triangoli con griglia regolare di di 2 cm, l'effetto ottenuto non è splendido, le lettere hanno delle imprecisioni laterali che elimino settando i punti intermedi su uniforme.
Qui iniziano le cose strane... se vado a lavorare su qualche altro oggetto o luci ogni tanto mi compare di nuovo l'imperfezione e devo risettarla spostandomi chessò da Nessuna a uniforme di nuovo... ma la cosa che più mi turba è questa:
una volta settati i punti intermedi su uniforme faccio un anteprima di rendering l'immagine ottenuta è questa:

Image

Sembra tutto ok? Quando invece vado a fare il rendering definitivo con renderizza in visualizzatore immagini compare così:

Image

Ho provato un full rendering cambiando solamente la risoluzione dell'immagine, è come se si perdesse il comando dei punti intermedi... non sò che pesci pigliare!
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Zinco

Re: Cinema 4d r13 problema rendering punti intermedi motesto

Post by Zinco »

Ho notato oggi che il problema me lo fa solo con un oggetto motesto, se creo uno Spline con l'estrusione nurb e applico la piega è uguale in tutti e due i render :o
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Zinco,
ho provato a ricreare una situazione analoga ma a me non dà alcun problema... potresti postare la scena? (zippala e postala come allegato)

p.s. perché hai postato in off topic? puoi postare tranquillamente in funzioni generiche... te lo sposto io.
:)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Zinco

Post by Zinco »

Ecco vi posto la scena, me lo continua a fare con i motesti, BOH!!
Attachments
testo.zip
(95.76 KiB) Downloaded 35 times
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

In effetti sembra sia proprio un bug... la buona notizia è che pare l'abbiano risolta con la R14 perché l'ho appena provata sulla demo e funziona perfettamente.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Zinco

Post by Zinco »

Ottimo :D Anche se per me adesso la R14 è un miraggio ;)
L'importante è sapere che si può risolvere come ho fatto io, per tutti quelli con la R13
  • Advertising
Post Reply