erba mograph

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
VicoLud

Re: erba mograph

Post by VicoLud »

direi: oro colà. semplice semplice.

ancora grazie a enzo e grazie a 62vampiro.
ritmicamich

Post by ritmicamich »

...ciao a tutti... avrei un problemino:
ho seguito tutti i passaggi per poter clonare il mio tassello d'erba e funziona tutto!!! ..il problema sorge quando il terreno su cui applico il clone non è in piano!!! :@ :@ :@
il risultato è la mia mesh di terreno con tante "terrazze" (che sono i miei tasselli d'erba) tutte orizzontali... quindi non seguono l'andamento del terreno!!!
...ovviamente devo complicarmi la vita... però non è tutta colpa mia, qui nel mio ufficio è impensabile avere un terreno pianeggiante quindi i miei terreni sono sempre tutti storti!!! ....come posso fare per risolvere il problema...?
ritmicamich

Post by ritmicamich »

ok... ho risolto!!! :lol: :lol: :lol:
...bastava spuntare "allinea clona" e ruotare gli assi della zolla d'erba di 90°!!! :nono :nono (anche se non capisco il perchè non lo faccia in automatico e non "spalmi" la zolla nel modo giusto e invece debba stare li a modificare manualmente gli assi dell'oggetto!!! :? )

...in ogni caso devo dire che il risultato non mi soddisfa al 100%... purtroppo dove la mesh è particolarmente inclinata si vedono gli spigoli della zolla che emergono e quindi mi si formano delle ombre un po' fastidiose!! ...dite che la soluzione è quella di usare delle zolle più piccole...?
altro problema: non esiste un modo per distribuire le zolle in modo più efficiente...? noto che con questa tipologia ci sono degli spazi "vuoti" e altri dove più zolle si sovrappongono... :?

OK...CHIEDO SCUSA!!!! :-(( :-(( :-((
bastava non applicare le zolle in modalità superficie ma in modalità centro poligono.....risolto, anche se il problema delle "ombre" persiste.....
Attachments
CLONA-MESH.jpg
enzo_87

Post by enzo_87 »

puoi far vedere in che modo è suddivisa la superficie del terreno?
ritmicamich

Post by ritmicamich »

ERBA.jpg
è un piano 1000x1000 con 20 suddivisioni per lato, poi modificato con il magnete solo nella direzione Y per creare il movimento...
ecco il risultato:
enzo_87

Post by enzo_87 »

puoi postare il file che provo a dargli un occhiata??
ritmicamich

Post by ritmicamich »

...ho provato ad allegare il file ma mi dice che è troppo grande.. supera i 5 mb!! ...
enzo_87

Post by enzo_87 »

io ho provato a farlo...non mi esce come te...prova a postare il settaggio del oggetto clona
ritmicamich

Post by ritmicamich »

SETTAGGI OGGETTO CLONA.jpg
ecco i settaggi... :-((
enzo_87

Post by enzo_87 »

io mettendo il modo su superficie non ho i tuoi problemi, a te cosa risulta?
inoltre vedo che hai un tag compositing, per quale motivo l'hai messo se posso sapere?
  • Advertising
Post Reply