Inserimento Fotografico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mutilo

Re: Inserimento Fotografico

Post by mutilo »

Ciao enzo_87

ho inserito la lunghezza focale per avere un punto di riferimento, poi in vray modificando la lunghezza focale e la larghezza apertura sono riuscito ad avere circa il 90% della posizione.
lanciato il render, in PS con il comando trasforma ho cercato di avvicinarmi il più possibile ottenendo così il 99% del risultato finale. per i dati della foto ha usato Bridge di PS5.

Per i colori ho avuto i RAL dal progettista che ho "convertito" in RGB quindi non so se corrispondono e a che percentuale oppure dipende dal monitor oppure......bò è sempre un pò difficile, quindi non so se sono realmente azzeccati.
Per la senzazione di sporco forse dipende dall'uso del DIRT che ho impiegato forse in malo modo in qunato non l'avevo mai utilizzato.

Per il modello, forse mi sono spiegato male, anch'io uso allplan ma questo me lo ha dato un mio collega fatto in SketchUp (che è di gran lunga inferiore ad Allplan) e forse è per questo che sono diventato matto per sistemare il modello, per fortuna che FLOWBOX mi ha aiutato.

Spero di esserti stato utile

Grazie

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
enzo_87

Re: Inserimento Fotografico

Post by enzo_87 »

poi in vray modificando la lunghezza focale e la larghezza apertura sono riuscito ad avere circa il 90% della posizione.
lanciato il render, in PS con il comando trasforma ho cercato di avvicinarmi il più possibile ottenendo così il 99% del risultato finale
aaaaaaaaaaahhhhh!!!ecco il barbatrucco, pensavo avessi preso la posizione già in cinema :idea: . bella idea però...si si....dorò provare sto metodo.

per allplan era solo un appunto per il futuro, non per questa discussione ;).
  • Advertising
Post Reply