Ciao,
mi sto esercitando su alcune funzioni e ho riscontrato questo problema: ho creato un' immagine/scritta da applicare su un oggetto con canale alfa (quindi immagine originale e relativa a fondo nero per canale alfa). L'immagine è ok, se la applico ad esempio a un piano funziona bene. Ho creato un oggetto tipo bomboletta con una spline successivamente inserita in una rotazione nurbs. Quando provo ad applicare la texture con canale alfa però non funziona, ho provato a metterla piatta, cubica, sferica ecc.. ma non trovo soluzione... Se applico altri materiali è tutto ok. Quale può essere il problema? grazie.
si, ho applicato prima un altro materiale alla bomboletta di fondo...in realtà appena applico il materiale da utilizzare con l'alfa con mappatura UVW me lo visualizza, anche se tutto deformato, appena vado ad esempio per prova su piatta e tolgo il ripeti sparisce tutto...e muovendo le coordinate continuo a non vedere nulla...
ahhhhhh hai tolto il ripeti! allora mettiti in modalita per modificare la mappatura, ovvero l'icona a scacci a sinistra di cinema..la terzultima.... ti dovrebbe venire fuori la sagoma della mappa (cilindro piano cubo....) spostala dove c'è loggetto e come per magia comparira.....!
se spunti il tile, o ripeti, la tex verra' proiettata esclusivamente dentro la sua gabbia (visibile con l'icona a schacchi).
se piatta sara' proiettata attraverso un piano, che ovviamente devi ruotare nel giusto orientamento...
non toccare troppo i valori dal tag, usa l'icona a scacchi
FOLLOW US