WIP - Candido Soggiorno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mutilo

Re: WIP - Candido Soggiorno

Post by mutilo »

ok per l'arredamento non posso criticare le scelte del cliente quindi va bene :P .

il pavimento mi piace un sacco, anche il tessuto del divano e poltrone.
Il materiale del tavolino non centra tantissimo col resto, potresti farlo uguale agli altri oppure oserei con un colore scioccante da abbinare a qualche altro oggetto magari.

Per l'illuminazione posso solo imparare ;)

La vista del soggiorno con quella lampada stona un pò, io cambierei inquadratura.

Aggiungerei qualche altro oggetto.

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
pierluigi

Post by pierluigi »

io dico solo che sembra, a mio modesto parere, esattamente una foto. ;)
SOTT

Post by SOTT »

Con un singolo messaggio rispondo a Robysolla... Esablone e Mutilo... 8-)

Grazie mille per i complimenti e gli apprezzamenti riguardo a luci e materiali che in questo lavoro li reputo il compito più "personale"... come già detto la posizione del arredo e le diverse tonalità dovevano attenersi alla richiesta della committenza... io ho scelto i prodotti con cui arredare... ho modellato... creato i diversi materiali e modellato...

Quel pugno in un occhio di una lampada :lol: l'avrei evitata ma non ho potuto farlo... l'unica cosa che rimpiango è che almeno in questa vista potevo ometterla e invece non l'ho fatto... :roll:

L'essenza del tavolino l'ho voluta azzardare per richiamare la stessa essenza delle gambe delle sedie e per dare un tocco di calore alla zona divani... in questo caso l'unica cosa che rimpiango è la mappatura errata del legno che ho tenuto troppo grande... :(

Per questa ambientazione e per velocizzare i tempi mi era stato richiesto di rappresentare solamente i "volumi" e mantenere il tutto poco vissuto e senza ornamenti... io adoro gli ambienti puliti e vuoti :oops: ma troppo vuoti poi è un esagerazione e quindi ho aggiunto un qualche piccolo ornamento... :) Sulla credenza a destra avrei voluto posizionare una composizione di quadri ma non sono riuscito a trovare delle foto che mi soddisfacessero e quindi ho evitato... :@

Le luci artificiali accese in questa vista non si vedono perchè sono alle spalle della fotocamera... si vedranno nelle viste sucessive... ho deciso di accenderle solamente in quella in zona perchè è quella più in ombra della casa mentre il resto è inondato di luce naturale... ;)
SOTT

Post by SOTT »

pierluigi wrote:io dico solo che sembra, a mio modesto parere, esattamente una foto. ;)
Una sola parola... Grazie... :)

Anzi ne ho scritto 4... no 9... :lol:
mutilo

Post by mutilo »

SOTT wrote:
pierluigi wrote:io dico solo che sembra, a mio modesto parere, esattamente una foto. ;)
Una sola parola... Grazie... :)

Anzi ne ho scritto 4... no 9... :lol:

quoto pierluigi.... ;)

grazie a te per darmi gli stimoli per migliorarmi.

Ciao :)
SOTT

Post by SOTT »

E infine... per concludere questo flash wip... le ultime tre viste... questa la prima photoshoppata poi le altre appena pronte... 8-)
Attachments
Immagine originale.
Immagine originale.
Immagine photoshoppata.
Immagine photoshoppata.
SOTT

Post by SOTT »

Penultima vista... Anche qui non mi sono accorto della lampada intrusa sul soffitto... potevo abbassarmi di 5 cm che avrei risolto il problema... :@

L'unica cosa che non capisco... sia dell'immagine precedente che di questa... è l'eccessivo noise sulla armadiatura del soggiorno e anche sul pavimento nonostante abbia utilizzato settaggi parecchio elevati... luci e materiali hanno suddivisione a 32... mentre il dmc sampler è settato a 0.85 - 16 - 0.001 - 1... probabilmente dovrei abbassare il 0.85 e aumentare 1... qualche consiglio a riguardo? :?
Attachments
Immagine originale.
Immagine originale.
Immagine photoshoppata.
Immagine photoshoppata.
SOTT

Post by SOTT »

E anche l'ultima immagine è finalmente pronta... e con questa concludo questo velocissimo wip sperando di poter "godere" maggiormente in compagnia il prossimo... mi scuso per la rapidità ma i tempi per questo lavoro erano estremamente ristretti... 8-)
Attachments
Immagine originale.
Immagine originale.
Immagine photoshoppata.
Immagine photoshoppata.
mutilo

Post by mutilo »

prova con 0.85 - 0.005 - 15.

ciao :)
SOTT

Post by SOTT »

mutilo wrote:prova con 0.85 - 0.005 - 15.
Se il noise è evidente con i miei settaggi... con i tuoi ipotizzo possa essere ancora più evidente perchè sono più bassi dei miei... :? ... 0.001 si avvicina maggiormente allo 0 di 0.005 quindi teoricamente dovrebbe essere meglio... mentre 16 "campioni" sono più di 15... quindi anche in questo caso il risultato dovrebbe essere migliore...

Secondo me... esperimento che avevo fatto una volta... dovrei abbassare ulteriormente il 0.85... però mentre il risultato migliore i tempi si allungano mooolto... :( ... come anche probabilmente sarebbe da aumentare 1... cosa che però confesso non avere mai provato... :?
  • Advertising
Post Reply