mac pro g5

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
cristofreda

mac pro g5

Post by cristofreda »

Ciao ragazzi, mi è stato regalato un mac pro g5 e volevo sapere quale versione di cinema 4d potrebbe funzionare su quel computer. Grazie!
62VAMPIRO

Re: mac pro g5

Post by 62VAMPIRO »

:o :o :o
Non esiste una versione che funziona su un tipo di pc, una che funziona in un'altro tipo di pc e un'altra che funziona con una'ltro tipo ancora di pc.............
Oltretutto esiste solo una versione di Cinema che ora è la versioone 14. Nel sito della Maxon soono riportati i requisiti minimi di funzionamento..............
cristofreda

Post by cristofreda »

Ovviamente un pc non è un mac... il problema c'è perche ora il mac ha processore intel mentre il mac pro g5 ha un processore powerPc...
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ovviamente un pc non è un mac.
Ho scritto pc come abbreviazione di computer :) :) .
il problema c'è perche ora il mac ha processore intel mentre il mac pro g5 ha un processore powerPc...
Forse non mi sono spiegato o non hai capito: il computer che si ha (sia Windows che Mac) non c'entra niente con la versione di Cinema, del quale ne esiste solo una versione (la 14). Percui essendoci solo quella se si vuole usare Cinema, beh....quella è. La quale versione 14 (come per tutti softwares) ha bisogno di requisiti minimi per funzionare e questi li trovi elencati nel sito della Maxon. Percui che tu abbia un Mac con processore Intel e un'altro con processore PowerPc è assolutamente ininfluente, non c'entra niente e non cambia le cose. Se questi due computer rispondono ai requisiti minimi richiesti non avrai nessuna difficoltà ad installare ed usare Cinema, se invece questi due computer non hanno i requisiti minimi richiesti, allora o rinunci a Cinema o cambi computer...................
cristofreda

Post by cristofreda »

Ora forse ho capito cosa vuole dire... però io cmq cercavo una qualche risposta. Sapevo che per la versione 14 vi sono requisiti minimi di sistema, infatti per questo chiedevo una versione vecchia di cinema4d.. Forse lei mi dice che non esistono versioni precedenti, poiché per ogni nuova versione viene eliminata la vecchia??Ma se avesse mai funzionato, cioè prima, nel senso di quando esistevano powerPc c'era una versione per quel sistema...qual era?? vorrei solo capire questo.. grazie per la pazienza
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

mha, a me la domanda pareva piuttosto chiara, non capisco la necessità di tutti questi giri.
Cmq, se hai un G5 puoi farci girare fino alla versione 11, poichè quelle successive non contengono più gli eseguibili per PPC.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Peccato che la versione 11 non è più commercializzata. Infatti nel primo post ho invitato l'utente a guardare nel sito Maxon per sapere i requisiti minimi............
cristofreda

Post by cristofreda »

grazie visualtricks....
  • Advertising
Post Reply