ciao a tutti sono nuovo

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
celtico

ciao a tutti sono nuovo

Post by celtico »

ciao a tutti ragazzi sono Valerio, da pochissimo tempo mi son avvicinato alla grafica 3d.
Mi hanno consigliato di provare cinema4d e detto fatto sto cominciando a muovere i primi passi.
Come gia detto, son molto povero di nozioni, e spero di poter imparare il più possibile; ho cominciato a studiare su uno dei libri di cinema4d ma ovviamente ci vuol tempo.
Se per caso avete dei consigli su come fare un primo approccio al programma ve ne sono grato.

Mi piacerebbe molto usare questo programma in relazione alla "biologia" cioè poter creare animazioni 3d di molecole, ad esempio simulare una reazione chimica in cui c'è lo spostamento della varie particelle molecolari tra due composti con formazione di un terzo.

Vi ringrazio in anticipo e spero di non avervi annoiato
ciao ciao
valter.b

Post by valter.b »

Ciao Celtico, ben approdato.... :D
come stanley ti ha già detto, solo il fatto di essere all'interno di un forum è un'ottima cosa ed un inizio intelligente (!!); la compagnia è giusta, si fanno quattro chiacchiere, si scherza (ma lavorare quando??? :roll: ???), si impara qualcosa, ed apprezzerai la disponibilità di tutti, il che non è poco...
Ciao
Valter
MacPro 2x2.66 GHZ Intel Xeon 3 GB Ram - MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.4 GHz 4 GB Ram
VectorWorks 2008 Standard + Cinema 4D 11 Studio Bundle + Maxwell Render 1.7

Maxwell Dot It Staff
arzigogolato

Post by arzigogolato »

Ciao Valerio

Anche io sono nuovo nel forum e ho cominciato da poco come te a usare cinema!

Volevo chiederti qual'è il libro che usi e se ti trovi bene

Grazie in anticipo!
verocuoio

Benvenuto

Post by verocuoio »

Ciao Valerio, benvenuto nel forum , complimenti per l'argomento che hai scelto di trattare, non vediamo l'ora di vedere un 'animazione sulle combinazioni chimiche.

Ricetta del giorno: pratica e tutorial ( dopo i pasti).

Verocuoio
celtico

grazie a tutti

Post by celtico »

Grazie a tutti per il coloroso benvenuto, sto utilizzando cinema 4d guida avanzata, mi han detto che è il migliore!!
Grazie dei consigli e non appena riuscitò a far qualcosa non esiterò a mostrarvelo

ciao ciao
Arkimed
Moderatore

Re: ciao a tutti sono nuovo

Post by Arkimed »

Benvenuto anche da parte mia :)
celtico wrote:Mi piacerebbe molto usare questo programma in relazione alla "biologia" cioè poter creare animazioni 3d di molecole, ad esempio simulare una reazione chimica in cui c'è lo spostamento della varie particelle molecolari tra due composti con formazione di un terzo.
Credo che utilizzerai molto le Thinking Particles :wink:

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
macraiser

Post by macraiser »

Io ho cominciato con il manuale di fabio fredduzzi che trovi qui http://www.fabiofredduzzi.it/cinema4d/P ... 0c4dr9.pdf . E' un manuale pdf sulla versione 9 di c4d con circa 250 pagine dove vengono spiegati molto bene i comandi basilari.. e tante altre cose. Ovviamente è un manuale base quindi non puoi pretendere di trovare come iniziare a modellare o a fare animazione! Comunque sia! Un caloroso benvenuto da parte mia.. :)
  • Advertising
Post Reply