Wip Ikea
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Wip Ikea

Complimenti Nexzac tutto molto bello, posso chiederti come hai modellato il letto? solo cinema o anche qui hai usato Zbrush?
vorrei imparare anche io zbrush.
ancora complimenti.
tempo e voglia permettendo vedo di rifare anche i modelli scaricati

Ciao, intanto grazie mille!coolzine wrote:Ciao Nexzac, intanto complimenti per questo e per tutti i tuoi lavori. Ti pongo una questione un po' extra a questo progetto. Vorrei abbandonare la modellazione architettonica in autocad e passare a cinema in tutto e per tutto (per ora lo uso solo per texturing e render)..non sto proprio a zero, nel senso che una stanza riesco a modellarla, ma siccome la maggior parte delle volte mi trovo difronte a modellazione di edifici, volevo sapere da te se è il caso che io faccia questo passo o se Autocad è la soluzone migliore per il tipo di modellazione che serve a me. Un ultima cosa..hai da consigliarmi tutorial o quant'altro per modellazione architettonica in c4d? Grazie e ancora complimenti.
non conosco autocad, l'ho visto solo di sfuggita tempo fa, quando ho usato un cad l'ho fatto con archicad..
se sono simili e credo di si, un cad non può essere sostituito da cinema secondo me, non nella progettazione se te ne occupi..
ma, se hai un progetto ben definito e ti serve solo il 3d a quel punto credo possa lavorare solo c4d...
In archicad tirare su un muro è un gioco da ragazzi, idem inserire finestre, già preimpostate e in un attimo ne sistemi i settaggi che ti servono.. e allo stesso tempo hai 3d e piante 2d..
Io non faccio disegno 2d architettonico, mi occupo solo di 3d, quindi per me il solo cinema è perfetto
saperlo fare anche in cinema certamente è meglio, ma credo che tu faccia prima a fare il 3d in un cad ed importarlo, poi avendo nozioni di c4d puoi affinare il modello e/o aggiungere particolari..
spero d essere stato utile

se il progetto è definito e hai già il 3d, forse non conviene mettersi a rifare il modello in c4d...certo che sarebbe più pulito, ma tempo perso se non viene ripagato, secondo me..coolzine wrote:@nexzac grazie della risposta! Io dicevo avrndo un progetto definito in cad e dovendo fare solo il 3d..vale la pena fare un importazione , che comunque toglie pulizia al modello, piuttosto che modellare direttamente in c4d? Hai da consigliarmi qualche tutorial per imparare la modellazione architettonica?
non conosco tutorial specifici per la modellazione architettonica, in rete ce ne sono cmq tanti

ho "definito" l'ambiente, a meno che non mi venga in mente altro

e aggiunto, pouf, specchio e tappeto

quasi... Exponential!Fred 3d wrote:così a occhio sembrerebbe un linear o un rehinard

il tappeto è un piano, messo dentro un tessuto nurbs per lo spessore, dentro un hyper. Le pieghe le ho fatte tirando su i punti e spostandoli, niente di che

-
- Advertising
FOLLOW US