Net Render con 1 solo fotogramma

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
robysolla

Net Render con 1 solo fotogramma

Post by robysolla »

Ciao a tutti! visto che qui ci sono un sacco di architetti (e suppongo che dobbiate stampare, quindi renderare in grandi formati) mi chiedevo se sapete se si possano usare piu di un computer per 1 solo fotogramma. Il netrender che io sappia spartisce sequenze di fotogrammi, 1 fotogramma solo viene assegnato ad un solo pc..... sapete se c'è una soluzione?
62VAMPIRO

Re: NET RENDER CON 1 SOLO FOTOGRAMMA

Post by 62VAMPIRO »

Sì: il NET Render può essere fatto anche per un solo fotogramma, però bisogna impostare un piccolo setup che prevede l'uso della Tiled Camera. In parole molto povere l'immagine statica viene suddivisa in parti (solitamente si usa la regola fotografica dei terzi, cioè suddividere l'area in 9 parti) e quello che si ottiene sono 9 "immagini" da usare in software tipo Photoshop o simili per ricomporre l'immagine originale.
Arkimed
Moderatore

Re: NET RENDER CON 1 SOLO FOTOGRAMMA

Post by Arkimed »

Non scrivete i titoli in maiuscolo please...

Te lo modifico io

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Net Render con 1 solo fotogramma

Post by cappellaiomatto »

robysolla wrote:Ciao a tutti! visto che qui ci sono un sacco di architetti (e suppongo che dobbiate stampare, quindi renderare in grandi formati) mi chiedevo se sapete se si possano usare piu di un computer per 1 solo fotogramma. Il netrender che io sappia spartisce sequenze di fotogrammi, 1 fotogramma solo viene assegnato ad un solo pc..... sapete se c'è una soluzione?

Ciao
In alternativa puoi usare il nostro plugin distributed render che si occupa di fare quello che chiedi ma senza aggiungere telecamere particolari o altro.
Se vai nella sezione shop ci sono tutte le caratteristiche del plugin
  • Advertising
Post Reply