il mio primo rendering con v-ray
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
il mio primo rendering con v-ray
ho fatto questo rendering con vray vorrei avere qualche consiglio sull'illuminazione. Ho utilizzato le luci ies per illuminare il resto è GI..
Re: il mio primo rendering con v-ray

Poi... come è già stato detto e spiegato innumerevoli volte... prima è sempre meglio postare la scena bianca priva di materiali per poter meglio vedere l'illuminazione... poi una volta scelta la giusta illuminazione si procede con i materiali e se serve si ritocca l'illuminazione...

Poi... non capisco la scelta di illuminare solamente con delle ies quando nel soffitto vede dei tagli di luce in cui solitamente la luce è creata da dei neon che potresti replicare con delle luci area avendo sicuramente un risultato più reale... e... dove hai posizionato le luci ies vicino al muro inserirei anche dei faretti a soffitto per capire da dove arrivano quelle luci...

poi il mio computeer è un mac è si impalla ogni volta che cerco di renderizzare, non capisco il perchè mi dice che c'è un bug...uff

Poi come già accennato il progetto è veramente poco chiaro... tanto che io avevo interpretato qui tagli nel soffitto come tagli di luci mentre invece dici di illuminare tutto con dei faretti... che poi ripeto... io avrei inserito anche i faretti per capire bene la luce da dove arrivava perchè presenti una scena incompleta come modellazione...

Comunque anche io lavoro con mac senza alcun problema... anzi sono delle macchine da guerra a mio parere... io delle volte renderizzo piccolo lavori addirittura con un intel dual core...

i materiali non si capiscono, sia per la scarsa illuminazione che per l'inquadratura
quegli affari in mezzo, ad esempio, all'inizio li avevo presi per delle poltrone... ma poi guardando meglio ho visto che sono bucati come se fossero dei bussolotti dei videogiochi da bar... il materiale cosi luminescente è irrealistico considerando che non sono colpiti da nessuna luce diretta
secondo il mio parere dovresti proprio resettare tutto... come consigliato inizia da una scena in bianco e trova una buona inquadratura
per quanto riguarda il mac che si impalla... ci credo, usi cinema nel mac emulando windows a 32 bit...
magari se installassi cinema direttamente sul mac e gia che ci sei aggiornassi vray alla 1.2.6 o 1.2.6.1 (dipende dalla versione di cinema in cui lo installi)

http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com

Identificatore modello: iMac12,1
Nome processore: Intel Core i5
Velocità processore: 2,5 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 4
Cache L2 (per Core): 256 KB
Cache L3: 6 MB
Memoria: 4 GB
Mha... io delle volte per renderizzare lavori "semplici" utilizzo il primo modello di iMac da 21,5" con ancora un Intel Core Duo e 4 gb di ram... e spesso lo utilizzo per la modellazione perchè fa il suo dovere senza una piega... probabilmente grazie alla scheda video su cui avevo investito un qualche €...renderix wrote:Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac12,1
Nome processore: Intel Core i5
Velocità processore: 2,5 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 4
Cache L2 (per Core): 256 KB
Cache L3: 6 MB
Memoria: 4 GB

-
- Advertising
FOLLOW US