consigli cucina minimale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
morstua

Re: consigli cucina minimale

Post by morstua »

filippofranchini wrote:ho preso alla lettera i vostri consigli, ecco una prima scena da lavorarci sopra
come ti hanno giustamente suggerito, per una penisola le sedie "pantone" non sono ideali visto che sono troppo basse rispetto al piano. quelle sono sedie per tavoli, utilizza piuttosto degli sgabelli, magari neri che richiamino il modulo nero che hai a sinistra oppure colorati di modo che scaldino l' ambiente (è abbastanza freddino)

es: guarda qui

per quanto riguarda il risultato, è molto bello ma se accetti un consiglio tecnico, devi ridurre quell' effetto puntinato (io, magari erroneamente, lo chiamo rumore). Devi migliorare i settaggi di vray (anche se credo che sia lo shader che hai applicato al modello , visto che anche io avevo avuto lo stesso problema in uno dei miei primi render: ecco cosa intendo)

Ah, altro piccolo dettaglio, metti un bello sfondo alle finestre dietro la cucina e poi... ummm... manca qualcosa tipo un tappeto o un quadro che sia sempre a tema (il chiaro e lo scuro)
così è abbastanza asettico, sopratutto per il muro "nudo e crudo" in cemento armato.

Cmq complimenti :)
filippofranchini

Post by filippofranchini »

morstua wrote:
filippofranchini wrote:ho preso alla lettera i vostri consigli, ecco una prima scena da lavorarci sopra
come ti hanno giustamente suggerito, per una penisola le sedie "pantone" non sono ideali visto che sono troppo basse rispetto al piano. quelle sono sedie per tavoli, utilizza piuttosto degli sgabelli, magari neri che richiamino il modulo nero che hai a sinistra oppure colorati di modo che scaldino l' ambiente (è abbastanza freddino)

es: guarda qui

per quanto riguarda il risultato, è molto bello ma se accetti un consiglio tecnico, devi ridurre quell' effetto puntinato (io, magari erroneamente, lo chiamo rumore). Devi migliorare i settaggi di vray (anche se credo che sia lo shader che hai applicato al modello , visto che anche io avevo avuto lo stesso problema in uno dei miei primi render: ecco cosa intendo)

Ah, altro piccolo dettaglio, metti un bello sfondo alle finestre dietro la cucina e poi... ummm... manca qualcosa tipo un tappeto o un quadro che sia sempre a tema (il chiaro e lo scuro)
così è abbastanza asettico, sopratutto per il muro "nudo e crudo" in cemento armato.

Cmq complimenti :)
grazie grazie!
avete super ragione sul fatto delle sedie, e anche sui dettagli tecnici, ma volutamente ho tenuto valori bassi di render giusto per avere un idea. ora inizio a riempire il tutto e a combinare qualcosa con lo sfondo e il canale alpha.
per quel che riguarda le finestre onestamente le ho pure modellate con una certa precisione nei dettagli, ma quel nero ammazza tutte le scanalature, ante, bordi ecc.
filippofranchini

vorrei sottolineare che sono ancora lontano dal risultato finale dato il poco tempo che ho. questi sono piccoli avanzamenti in bassa qualità per prova. chi ha più manualità di me con PS avrebbe qualche consiglio per lo sfondo? ovvero come avvicinare uno sfondo alla "qualità di render"?
Attachments
test+sfondo.jpg
Mattew

Post by Mattew »

Ciao!

Secondo me il parquet è troppo lucido, mi spiego meglio, nella zona sotto il camino riflette troppo, sembra che hai appena passato la cera! :idea:

Per il resto l'immagine mi piace....eeeeeee poi, l'immagine di sfondo nella finestra (molto carina) ha l'illuminazione che non corrisponde con il tuo render.
Mi sembra (se non sbaglio) che si veda il sole sullo sfondo a sinistra...mentre nel tuo render la fonte luminosa e posizionata a sinistra della scena.

Ultima cosa...ho dato una leggera ritoccata in ps al render...la componente arancione era troppo forte (spero che non te la sia presa), che te ne pare?

Mattew
Attachments
test%2Bsfondo.jpg
test%2Bsfondo.jpg (112.69 KiB) Viewed 1118 times
filippofranchini

Mattew wrote:Ciao!

Secondo me il parquet è troppo lucido, mi spiego meglio, nella zona sotto il camino riflette troppo, sembra che hai appena passato la cera! :idea:

Per il resto l'immagine mi piace....eeeeeee poi, l'immagine di sfondo nella finestra (molto carina) ha l'illuminazione che non corrisponde con il tuo render.
Mi sembra (se non sbaglio) che si veda il sole sullo sfondo a sinistra...mentre nel tuo render la fonte luminosa e posizionata a sinistra della scena.

Ultima cosa...ho dato una leggera ritoccata in ps al render...la componente arancione era troppo forte (spero che non te la sia presa), che te ne pare?

Mattew

Assolutamente no figurati!!! se nascessimo gia "imparati" non esisterebbero questi forum :) appena ritaglio un po di tempo tra gli esami vari che ho, posto nuovi risultati
robysolla

Post by robysolla »

secondo me dovresti bruciacchiare un po il panorama fuori dalla finestra
filippofranchini

ebbene si! rivoluzionato tutto...mi sto concentrando sull'illuminazione e ho abbandonato la dome vray e ripreso le amate Area. Perchè non riesco però a unire Area e Infinita (sky+sun) per avere le riflessioni del sole nella scena? Quando la inserisco nel render è come se non ci fosse, rimane tutto inalterato. Funzionano solo le Area....boh!?
Pareri sull'illuminazione attuale?
Attachments
cucina laminato LOFT.jpg
mutilo

Post by mutilo »

non so che parametri hai usato per le luci ma nelle aree dovresti spuntare la voce invisible per far vedere quelloche cè fuori, cosi può entrare anche il sole.

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Post Reply