Thrausi + Corpo rigido

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
bielda
Posts: 18
Joined: Mon Nov 14, 2011 3:06 pm

Thrausi + Corpo rigido

Post by bielda »

Ciao Ragazzi, non riesco a far funzionare thrausi su una catena (classica catena fatta da anelli clonati con mograph oggetto clona) alla quale ho applicato la "dinamica corpo rigido" (utilizzo C4D R12).
Nello specifico ho modificato dalle impostazioni del copro rigido - nella sottosezione "collisioni" - la forma "mesh in movimento", Sul tag "eredita" ho messo applica tag a figlio per dare un effetto più realistico al movimento della catena ed ho attivato "tutti" sulla voce "singoli elementi".

In pratica la catena funziona benissimo il fatto è che ho "spaccato" con thrausi direttamente all'anello iniziale del clone, ed è come se Thrausi non avesse spaccato gli anelli, perchè non si applica la dinamica di rottura.

In pratica, come posso far spaccare gli anelli di una catena alla quale è applicata la dinamica del corpo rigido?

Qualche suggerimento?
robysolla
Posts: 230
Joined: Mon Aug 03, 2009 5:32 pm

Re: Thrausi + Corpo rigido

Post by robysolla »

secondo me hai sbagliato forum.....questo è popolato solo da architetti che fanno render di interni.....
cmq per quanto riguarda il tuo problema, prova a postare uno screenshot della tua scena, fammi un po vedere come hai impostato le dinamiche, il plug in che dici tu dovrebbe creare un "fracture object" con dentro tutti i pezzi del tuo anello.
(xo ammetto di non aver capito alla grande quello che vuoi fare, l'anello rotto è uno solo?o tutti?)
bielda
Posts: 18
Joined: Mon Nov 14, 2011 3:06 pm

Re: Thrausi + Corpo rigido

Post by bielda »

In effetti il mio lavoro è più improntato sulla motion graphic, ma in genere qui trovo sempre qualcuno in grado di risolvermi qualche problema legato a Cinema 4d :P

Non appena torno davanti al mio computer posto una scena con i parametri.
Grazie cmq per ora...
robysolla
Posts: 230
Joined: Mon Aug 03, 2009 5:32 pm

Re: Thrausi + Corpo rigido

Post by robysolla »

la aspetto! io avevo distrutto una lampadina per un lavoro, non sono un espertone, ma magari posso darti una mano....ora son malato davanti al mio portatile a casa, appena torno in ufficio se ho tempo faccio anche 2 prove!
secondo me xo....il problema sta nei settaggi di eredita tag a figlio....bisogna provare
robysolla
Posts: 230
Joined: Mon Aug 03, 2009 5:32 pm

Re: Thrausi + Corpo rigido

Post by robysolla »

http://www.youtube.com/watch?v=q9ew8lTaUfs

tra l'altro ho appena scoperto che l'hanno pianificato anche per la campagna di quest'anno!
bielda
Posts: 18
Joined: Mon Nov 14, 2011 3:06 pm

Re: Thrausi + Corpo rigido

Post by bielda »

Bello :)
Il problema a me si presenta quando cerco di fratturare una serie di oggetti clonati, con tag corpo rigido applicato :@
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Thrausi + Corpo rigido

Post by 62VAMPIRO »

una serie di oggetti clonati, con tag corpo rigido applicato
Non è che il tag Rigid Body lo applichi al Cloner anzichè all'oggetto figlio del Cloner? Prova così................
  • Advertising
Post Reply