clothilde, tessuto molto elastico tipo lycra?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
iacopo

clothilde, tessuto molto elastico tipo lycra?

Post by iacopo »

Ciao a tutti,
Di solito mi occupo di architettura, quindi non ho mai usato clothilde in modo avanzato, ma oggi mi trovo a dover realizzare un tessuto elastico teso sopra una struttura rigida...
Se volete vedere delle immagini di esempio, queste sono le migliori che ho trovato:
Image
Image
Image

(le immagini sono tratte da questo articolo http://www.dezeen.com/2010/05/03/spazia ... cchia-wai/ )

Per ora ho modellato questo oggetto di prova e dovrei racchiuderlo all'interno di un tessuto elasticissimo.
Image

Ho provato a giocare con clothilde, ma con pessimi risultati... qualcuno mi saprebbe aiutare?

Grazie a tutti
3ddevid

Re: clothilde, tessuto molto elastico tipo lycra?

Post by 3ddevid »

Bah...secondo me dovresti lavorare con la modellazione, non credo che con clothilde arrivi a ciò...poi magari sbaglio io! Comunque come lo vuoi avvolgere di tessuto? Te lo chiedo perchè la struttura dell'esempio è completamente diversa da ciò che vuoi fare tu?
iacopo

Post by iacopo »

3ddevid wrote:Comunque come lo vuoi avvolgere di tessuto? [..] la struttura dell'esempio è completamente diversa da ciò che vuoi fare tu?
Ciao, grazie per la risposta!

Sì, la struttura dell'esempio è completamente diversa da ciò che voglio fare...
La mia struttura finale è ancora in fase di progettazione, comunque sarà un telaio poligonale fatto da stecche di una sezione abbastanza piccola attorno al quale andrà avvolta la lycra.
Per fare un esempio, il concetto della struttura è simile a quello delle tende da campeggio, anche se nel mio caso la struttura sarà irregolare, senza assi di simmetria.

Ho provato a modellare una superficie utilizzando la selezione morbida e spostando dei punti, il risultato non è soddisfacente, ma in questo caso è solo colpa delle mie scarse capacità!
3ddevid

Post by 3ddevid »

Scusa la domanda stupida :-(( , come sei partito con un cubo o un piano...o qualcos'altro? :)
iacopo

Post by iacopo »

Ho provato con un oggetto sfera impostato su icosaedro
  • Advertising
Post Reply