altro aggiornamento....tavolo "modellato" studiando booleane...ho notato che i diametri della foto originale sono/sembrano più fini. Nella riproduzione del tavolo i diametri utilizzati da me sono di 1,5cm non essendo un esperto di mobili spero non siano troppo grossi o troppo fini. Mi concedete il non modificare il loro diametro ....
devo sistemare il parapetto e aggiungere l'oggettistica sul tavolo. Il mobile che si intravede secondo voi è da riproporre?
ciaociao
up...so che nell'originale non c'è la rivista aperta...la sostituirò con un libro oppure una rivista chiusa.
Ho provato a fare dei tagli nella spalla del mobile (come nell'immagine di riferimento) ma ho avuto dei problemi in fase di estrusione. Ho tagliato il piano verticale, mediante il coltello, in tre parti e poi nuovamente in due più piccole per creare gli scuretti. Seleziono lo scuretto e poi seleziono il comando estrudi e trascino verso l'interno la striscia: il problema è che mi crea lo scuretto ma mi trascina anche le altre facce del piano (guardare immagine di riferimento cattura.jpg). Nell'immagine ho esagerato per farvi capire... come devo procedere?
grazie
ciaociao
nessun aiuto riguardo il problema estrusione?
Cercando nel forum ho trovato questa discussione: http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ne#p148148
quello che non capisco è che nonostante scelga il comando estrudi il comando si comporta come il muovi...dove sbaglio?
altra cosa proverei ad aumentare un pò la l'intensità delle area...che altrimenti quando metti i materiali diventa parecchio più buoio...ovviamente potresti regolarti poi successivamente con l'esposizione della camera..però credo sia consigliabile aumentare precedentemente l'intensità delle luci
Ciao a tutti! @Platone: leggo solo ora il tuo intervento.
Direi che come modellazione e ambientazione sono arrivato al capolinea. Ora si inizia la parte di illuminazione e texturing.
L'attuale illuminazione è composta da due luci area: una dalla finestra di sx (intensità 1000, enable shadows, invisible, sub 16); l'altra su una finestra più piccola sulla dx (intensità 500, enable shadows, invisible, sub 8). Physical camera (ISO 100, F-Stop 10, Shutter 200).
AA - Adaptive DMC min sub 1 max sub 4
CM - exponential impostazioni di default (dark e bright a 1).
La prima immagine (010) ha le area con le impostazioni (1000 e 500); l'immagine 011 le ha a 1500 e 800 mentre la 012 ha comeintensità 2000 e 1000.
Quale la migliore a livello di luce?
FOLLOW US