Motor Simulation. Clockwork.
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Motor Simulation. Clockwork.
Ora veniamo al dunque.
Mi trovo ora a studiarmi la parte riguardante le simulazioni fisiche e meccaniche di C4D che trovo sorprendenti. Il mio intento sarebbe adesso di creare un ingranaggio che gira. So come trasformare un cilindro o un tubo in una ruota di una macchina o una bici per esempio, creando il moto con "Motore" in "Simulazione" legando a esso anche una scocca a ciò che si vuole. Pero' per l'ingranaggio mi servirebbe che il cilindro in questione rimanesse arpionato nel centro e girasse su se stesso. Senza cadere in basso per gravita' (una volta assegnatoli la tag "Corpo Rigido"). Ho provato a giocare con i vari connettori nella speranza che bastasse legarlo a qualche punto ma non ha funzionato. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sul forum non ho trovato niente a riguardo e non mi sembra neppure su internet. Grazie! Take it easy!
Re: Motor Simulation. Clockwork.
benvenuto nel forum.
Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema... ti serve per caso una roba del genere? (vedi progetto allegato)
Arkimed
- Attachments
-
- Ingranaggi.c4d.zip
- (68.55 KiB) Downloaded 51 times
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

....................sperando di aver centrato la tua richiesta.
- Attachments
-
- Ingranaggi 2.rar
- (92 KiB) Downloaded 47 times
Grazie mille!
Notifico...
Sto riprovando a ricreare da capo la scena che mi hai mandato. ma non riesco. Non capisco dove sbaglio.
- Attachments
-
- Ingranaggi.c4d.zip
- Prova
- (63.52 KiB) Downloaded 34 times
Riguarda le frecce intendevo le frecce che appaiono nell' editor per simboleggiare il motore.
La posizione non influenza il meccanismo... quello che conta è l'orientamento del motore che deve essere parallelo all'asse di rotazione delle ruote.zyggy wrote:La posizione del "motore", delle frecce, come funziona? Allontanando una freccia dall'altra che cosa cambia?
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US