Ciao a tutti! Io sono uno nuovo, e non tanto esperto... Mi servirebbero degli aiuti. Ho principalmente due problemi:
1- Thrausi non mi frammenta le scrite;
2- E le scritte non si vedono ( prima del render ).
Vi allego un video non elencato su youtube per farvi capire meglio il problema.
In realtà, come si vede anche dal calcolo nel filmato, il testo viene frammentato, solo che non lo noti finchè non eserciti una forza dinamica.
Prova a piazzare un piano sotto la scritta con assegnato un Tag Collider, manda in play e vedrai che il testo cadrà sul piano frammentandosi.
p.s. non scrivete titoli generici tipo "problemi, aiuto ecc...", è meglio specificare il tipo di problema, otterrete aiuti più facilmente.
Questo te lo modifico io.
Puoi sempre farti un giretto nei menù di Cinema e leggerne le varie voci, puoi premere Ctrl+F1 ed aiutarti con l'Help.........
Cmq: seleziona l'oggetto o gli oggetti>>tasto dall'Object Manager>>Simulation Tags e lì trovi il tag "Collider Body". Oppure, sempre nella finestra dell'Object Manager c'è un menù chiamato "Tags": clicca lì e trovi le stesse voci del tasto dx>>Simulation>>Collider Body..........
Per la seconda domanda: non ho capito cosa intendi: nel video che hai postato la scritta si vede dopo averla frammentata con Thrausi..................
Ho appena creato un piano, e nei tag ho aggiunto un collisore... ( non ho trovato collisor body ).... Ma spostandomi al terzo frame, la scritta non si rompe lo stesso...
e nei tag ho aggiunto un collisore... ( non ho trovato collisor body ).
Guarda che Collider Body è la traduzione in inglese di Collisore: ovvio che in italiano Collider Body non lo trovi!
Non conosco Thrausi percui non posso dirti nulla in merito, però: hai reso modificabile il piano? Hai fatto tutti i passaggi correttamente (riprovali) poichè può darsi che tu abbia fatto qualche passaggio errato.
Per thrausi ho quasi risolto... Per l'altro problema non so spiegarmi... Per esempio: In questo video http://www.youtube.com/watch?v=OFcGOsJwv3Q al minuti 3.32 specialemnte, si puo notare anche la scritta prima del render... A me non viene cosi, e devo posizionare luci e texture a caso...
Al minuto 3.32 nella scena ci sono: 3 luci, un MoText e una Camera. Posto che senza avere sottomano il file o uno screen si và a tentoni, può essere la Camera o le Luci posizionate male, ad esempio. Però dovresti quantomeno postare il file se puoi..........
Quel video non è mio, era un confronto, che a me non viene la scritta e a lui si... va beh... con thrausi ho risolto, ora il problema è che tipo mi si rompe completamente una lettera e le altre sono ancora quasi intere....
Scusami, cerchiamo di capirci altrimenti se andiamo avanti così non ne verremo mai a capo: fai una domanda per poi postare un video di confronto non di quello che stai facendo. Secondo te, se non posti qualcosa di quello che stai facendo e non di confronto, come facciamo a capire dove sbagli e capire come porvi rimedio??? Abbiamo capito che la scritta non la vedi e hai problemi con Thrausi, ma non siamo indovini. Senza vedere qualcosa non potremo mai aiutarti a risolvere la faccenda...........
FOLLOW US