materiale cemento levigato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
morsia85

materiale cemento levigato

Post by morsia85 »

Ciao a tutti....qualcuno per caso saprebbe dirmi come si fà esattamene il materiale "cemento levigato" (per pavimenti) :idea: :idea: :idea: ho trovato qualcosa ma nn è gran chè... :-(( :-(( :-((

BUONA LAVORO A TUTTI!!!
SOTT

Re: materiale cemento levigato

Post by SOTT »

Intendi i pavimenti in resina industriali che ora sono tanto in voga anche nel residenziale... :?
morsia85

Post by morsia85 »

proprio quello esatto... ;) ;) ;) un po lucido e levigato ho provato a farmelo io ma mi è venuto pessimo
SOTT

Post by SOTT »

morsia85 wrote:un po lucido e levigato ho provato a farmelo io ma mi è venuto pessimo
Eppure non è poi neanche così complicato da realizzare... io vedo due alternative... :)

Come si vede in molti rendering da copertina potresti realizzare un semplice materiale a cui applichi il colore di tuo interesse e poi giochi con le riflessioni in base al risultato che vuoi ottenre... in questo caso otterresti una resina lucido/levigata con un colore e riflessioni omogenee... :!: oppure se vuoi una resina non lucido/levigata non omogenea in cui si vedano anche le spazzolate... molto semplicemente cerchi in internet una texture adatta e la utilizzi per settare le riflessioni... ;)
Marcok

Post by Marcok »

Controlla tra i vari tipi di shader "Disturbo", ce n'è uno che potrebbe fare al caso tuo, il Turbolenza Wavy (io ho le versione in Italiano, ma dovrebbe essere pressochè simile in quella inglese).
Io l'ho usato e devo dire che se giochi bene tra i vari settaggi (Colore 1 - Colore 2 - Clip Basso/Alto - Contrasto) potresti riuscire ad ottenere un buon risultato!
Attachments
TurbolenzaWavy.jpg
-
Image
morsia85

Post by morsia85 »

grazie mille ora ci guardo! ;)
  • Advertising
Post Reply