Displacement

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
zibo

Displacement

Post by zibo »

Dato che sto realizzando un rendering di una abitazione e mi interessava molto la funzione del displacement per l'erba volevo chiedere un po come è possibile realizzare l'effetto tridimensionale avendo già la texture dell'erba e la rispettiva per il diplacement. premetto che ho già fatto una lunga ricerca con vari tutorial ma non ho ben capito perchè il mio risultato è un terreno ad onde invece che avere l'effetto desiderato. magari tralascio qualcosa? di sicuro sono già bloccato dal fatto che nel mio c4d la funzione sub-polygon displacement non so per quale motivo non esiste...
se qualcuno è in grado di aiutarmi grazie mille :)
arcnello

Re: DISPLACEMENT

Post by arcnello »

zibo wrote: di sicuro sono già bloccato dal fatto che nel mio c4d la funzione sub-polygon displacement non so per quale motivo non esiste...
se qualcuno è in grado di aiutarmi grazie mille :)
perchè forse la versione che hai non la supporta. che cinema usi ?
le vecchie versioni "base" non avevano questa funzione
ciao_______
masterzone
Site Admin

Re: Displacement

Post by masterzone »

Non scrivere i titoli in MAIUSCOLO, spegnete il caps lock sulla tastieraaaaaaaaaaaaaaa :lol:

Ti ho modificato il titolo
zibo

Post by zibo »

cinema 4d R13
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Se hai la 13 il Sub-Polygin Displacement lo devi avere, altrimenti innoltrerei una protesta alla maxon perchè ti hanno venduto una copia di Cinema taroccata.
Attachments
Displacement.jpg
natas
Moderatore

Post by natas »

se non erro la versione "prime" non ha il SPD, perchè fa parte di quello che era AR3 che non è presente nella prime.

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
zibo

Post by zibo »

la versione è R13.016 normale ma ho provato a reinstallare il programma ma ancora manca questa parte del sub-polygon pfiu
non può esserci qualche altro motivo di qualche preferenza o impostazione da spuntare?!?!?!?
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Per "normale" che intendi, Prime, Visual, Broad o Studio?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

No, nessuna spunta, nessuna funzione da attivare, nessuna impostazione da settare: la tua versione non l'ha. Punto. Perchè ha ragione Natas: nella versione Prime e Broadcast il Sub-Polygon Displacement non esiste, mentre è presente nella versione Visualize e Studio. Quindi delle due l'una: o ti hanno venduta una versione tarocca oppure hai acquistato o la Prime o la Broadcast e per averlo devi contattare la Maxon e fare l'upgrade a una dei quelle due versioni..............
  • Advertising
Post Reply