Problema Tappeto..non me lo renderizza :(

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
seymour666

Problema Tappeto..non me lo renderizza :(

Post by seymour666 »

Ciao a tutti gli assidui frequentatori del forum.
Come da titolo ho un piccolo problema. Ho provato a smanettare e a cercare su internet e sul forum, ma non riesco a trovare quello che mi risolve il problema. Anzi problemino, perchè di certo sarà una scemata.
In pratica, ho modellato un tappeto, semplice piano con hair. Faccio un render del solo tappeto e si vede. Poi con ctrl+c lo copio e lo incollo nel progetto della stanza che sto portando avanti. lancio un render e non si vedon più i "peli". Si vede solo il piano, al quale ho applicato un materiale con colore e stop. Può essere un problema di scheda video, di mancato tag oppure altro??
Grazie mille in anticipo per le risposte.
Ciao e buon lavoro in 4D a tutti :)
Posto l'immagine del render che non mi fa il tappeto "peloso".
Attachments
Immagine.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Problema Tappeto..non me lo renderizza :(

Post by masterzone »

ciao innanzitutto hair si tratta dentro il forum avanzato, te lo sposto io, fai attenzione alle sezioni.

Per la domanda, se copi hair, ricorda che nei settaggi di rendering ci deve essere l'effetto HAIR perche' copiando l'oggetto hair non e' abilitato nel motore di rendering, cosa che fa da solo quando lo crei la prima volta :)
seymour666

Post by seymour666 »

Ecco, lo sapevo che qualche cappellata la facevo...mi riferisco alla sezione del post.hehe.
Ah, ho capito, quindi lo devo spuntare dove spunto anche la IG nelle impostazioni di rendering vero?? Grazie mille Boss, per la risposta superveloce. ;)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

eeeeesatto :) perche' cinema lo crea da solo se in automatico crei hair nella scena, ma se lo copi, il simpaticone non lo crea il post effetto 8-) :shock:
  • Advertising
Post Reply