Salve ragazzi , ho un serio problema con Vray , non riesco a fare un render con luci artificiali .
Non sò usare Vray, ho guardato un pò di tutorial in internet ed ora stò cercando di fare delle scene da zero
Questo è un render che ho fatto con delle luci IES + delle Omni light
però come vedete mi vengono fuori delle ombre strane ,e non posso modificare i parametri delle ombre , ma se disattivo le Omni Light questo è il risultato
e per ultimo vi faccio vedere una preview senza render in modo da capire come ho messo le Omni Light
rogerio3d wrote:Mi sembra che tu abbia posizionato la luce sul muro, prova a posizionarla all'interno dell'applique.
ci ho provato ma attivando le ombre mi viene tutta la scena nera , come nella screen nr.2
uffa non riesco a trovare un modo per risolvere questo errore!
l'omni deve essere in quadrata inversa,non è possibile che diventi come la scena nera con l'omni all'interno del corpo illuminante.Sicuro che l'omni non sia all'interno della lampadina "come oggetto"ed è privo di materiale?
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Fai attenzione che posizionando la luce Omni all'interno dell'aplique non sia anche all'interno di una geometria, se no è normale che si veda tutto nero...
cesgimami wrote:l'omni deve essere in quadrata inversa,non è possibile che diventi come la scena nera con l'omni all'interno del corpo illuminante.Sicuro che l'omni non sia all'interno della lampadina "come oggetto"ed è privo di materiale?
ho provato anche come dici tu , ma niente . Adesso quando attivo le ombre la luce non illumina piu , ho messo in allegato il .rar del progetto
le omni sono a 1 come valore d'intensità,cosi non fanno luce.Metti in watt e mettile a 150 vedrai che funzionano
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
FOLLOW US