texture pnG
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
texture pnG
Da oggi, non riesco più ad utilizzare i file PNG per creare le texture. qualcuno ha idea del motivo?
importando il file.png sul canale colore, l'anteprima risulta totalmente nera.
grazie ragazzi
- visualtricks
- Moderatore
Re: texture pnG
non volontariamentevisualtricks wrote:............forse l'hai disinstallato ?............

grazie comunque.
- visualtricks
- Moderatore

comunque fino a questa mattina quando ho dovuto spegnare il pc e riaccenderlo, funzionava tutto...
con c4d 13 sia 32 che 64
se provi a dare all'alpha la stessa texture che succede? a me risolve tutto
mi intrometto chiedendo per quale motivo o quando è strettamente necessario usae texture con files .pgn
grazie ragazzi...
Non c'è nessun motivo e non è strettamente necessario usare il .png: in anni di utilizzo di Cinema, Photoshop e compagnia credo di averlo usato per un numero di volte che si contano sulle dita di una manomi intrometto chiedendo per quale motivo o quando è strettamente necessario usae texture con files .pgn
grazie ragazzi..

Tra l'altro il .png viene usato sopprattutto perchè supporta il canale alpha, ma anche il tiff o il psd lo supporta e sono assolutamente i formati meglio gestiti da Cinema (con il .mov per i video).
quoto e aggiungo che, tra l'altro, tempo fa ho riscontrato con vray anche problemi di mappatura di materiali che facevano uso di PNG...62VAMPIRO wrote:Non c'è nessun motivo e non è strettamente necessario usare il .png: in anni di utilizzo di Cinema, Photoshop e compagnia credo di averlo usato per un numero di volte che si contano sulle dita di una manomi intrometto chiedendo per quale motivo o quando è strettamente necessario usae texture con files .pgn
grazie ragazzi..![]()
![]()
![]()
Tra l'altro il .png viene usato sopprattutto perchè supporta il canale alpha, ma anche il tiff o il psd lo supporta e sono assolutamente i formati meglio gestiti da Cinema (con il .mov per i video).
-
- Advertising
FOLLOW US