modellazione brocca

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
riciricca

modellazione brocca

Post by riciricca »

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto per l'aiuto nella modellazione di una brocca. Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato qualcosa che mi potesse aiutare. Il problema è questo, ho modellato questo oggetto partendo da un cilindro, rendendolo modificabile ed agendo sulle linee di sezione trasversali, poi l'ho buttato in una hypernurbs. Adesso volevo fare lo spessore di tale brocca, per non far sembrare che fosse un foglio, ma con estrudi non ci riesco :( . Avete per caso qualche dritta?
Metto l'immagine se volete guardarla, il file non so come allegarlo. :P
Grazie mille a tutti.
Attachments
Schermata 2012-10-07 a 18.08.10.jpg
riciricca

Re: modellazione brocca

Post by riciricca »

io avrei risolto così: l'ho reso editabile (tasto C insomma) e poi l'ho estruso normalmente. Può andare secondo voi?
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao,

puoi selezionare tutte le facce e dare il comando Extrude attivando l'opzione Create Caps.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ormai sei partito da un cilindro e percui la strada ti è diventata obbligatoria, cioè come hai fatto. Personalmente avrei fatto la brocca con una Spline. Disegni con una Spline il profilo>>tasto dx "Create Outline">>Spline ottenuta figlia di una LatheNURBS............
riciricca

Post by riciricca »

Grazie mille ad entrambi. Alla fine ho fatto come ha detto visualtricks, il risultato mi sembra venuto bene anche se devo capire come fare il bordo smussato.
@62vampiro non l'avevo specificato all'inizio ma avevo provato a modellarla in entrambi i modi per vedere come mi trovavo meglio ed effettivamente con le nurbs è più comodo :)
Grazie di nuovo
  • Advertising
Post Reply