Suggerimenti su settaggio GI e Sky
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- Frenksisco
Suggerimenti su settaggio GI e Sky
Non ho ancora capito come si setta il progetto di partenza prima dell'applicazione dei materiali veri: materiale bianco ma con quanta luminosità ad esempio?
In poche parole mi piacerebbe che voi facesete delle critiche e magari delle prove proprio col mio file, in modo da poterlo poi ripostare e farmi vedere come e su quali parametri avete agito.
Il mio problema sostanzialmente è settare l'illuminazione in modo che il palazzo stia bene col cielo scelto e con l'erba, la cui tonalità mi lascia perpelesso.........quindi.....apportate tutte le modifiche che vi vengono in mente: colore sole, Mix GI, proprietà materiali, colore erba, settaggi GI, chi più ne ha più ne metta, io in ogni caso imparerò certo qualcosa.
Grazie Mille
- Attachments
-
- exp 01.rar
- (1.28 MiB) Downloaded 79 times
- Frenksisco
Alcune indicazioni te l'ho già date :D
Valter
VectorWorks 2008 Standard + Cinema 4D 11 Studio Bundle + Maxwell Render 1.7
Maxwell Dot It Staff
- Frenksisco
- mi sembra tutto troppo ovattato e poco contrastato
- il muro è palesemente bruciato ma se abbasso la gi del plug-in sky torna tutto ad una situazione in cui sembra un rendering senza radiosity
- Il palzzo risente troppo del colore dell'erba e del sole ma non posso abbassare la generazione gi dell'erba perchè dopo illumina troppo poco e se abbasso la saturazione del bianco il muro in ombra non risente più del blu del cielo....cosa assolutamente non reale
Nelle condizioni che sto cercandio di ricreare, un muro bianco alle 2 di pomeriggio riamne bianco, non gialloccio, anzi presenta una lieve tonalità azzurrastra che dipende dal rimbalzo del cielo
Sinceramente trovo strano che sia più pignolo io, che ne so poco o nulla, di voi che postate della roba 100 volte più realistica di sta cacata che ho fatto io....

- Frenksisco
i mat sono definitivi? Se si, si può cominciare a parlare di colri che influenzano le pareti ecc.. perchè come ti avevo accennato, se trovi la soluzione con questi mat, una volta che metti quelli definitivi rischi di trovartela stravolta

Questi sono generalmente i metodi che adotto.
Purtroppo parlo a titolo personale, ma le tecniche non dovrebbero essere granchè diverse.
A presto.
Valter
VectorWorks 2008 Standard + Cinema 4D 11 Studio Bundle + Maxwell Render 1.7
Maxwell Dot It Staff
- Frenksisco
-
- Advertising
FOLLOW US