texture pnG
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: texture pnG
Insomma Pierluigi a scopo didattico puoi divertirti con i PNG, ma nel lavoro vero io personalmente te li sconsiglio

e buon lavoro
Purtroppo o per fortuna uso cinema per lavoro. Comunque a parte questo recente problema il PNG non mi avevano creato nessun problema. Personalmente uso anche questo tipo di file in quanto fanno parte della libreria creatami da immagini scaricate dai più svariati siti.nemesi wrote:e ci metto anche il carico sopra: spesso (o almeno dai service di stampa che frequento) i file PNG fanno anche incagliare i plotter.
Insomma Pierluigi a scopo didattico puoi divertirti con i PNG, ma nel lavoro vero io personalmente te li sconsiglio
Comunque grazie del siggerimento. Ne terrò conto.

Eh? Per quale ragione ci vorrebbe un player per leggere un bitmap?visualtricks wrote:Per leggere i PNG ci vuole QuickTime, forse l'hai disinstallato ?
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
- visualtricks
- Moderatore
uicktime o no
D'accordissimo sui .mov, ma non capisco cosa centrino i pngvisualtricks wrote:QuickTime non è un player...è un framework, un insieme di strumenti ed estensioni al sistema operativo. Quando lo installi, oltre al player che è un'applicazione, installi anche le librerie ed i vari codec, senza le quali il sistema operativo non riconoscerebbe i file. Se non hai quicktime installato ad esempio, in cinema4d non puoi salvare in .mov che è il formato proprietario.
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
- visualtricks
- Moderatore
ma ciò non toglie che PNG sia perfettamente fruibile con o senza quicktime (che è una piattaforma Apple), con cui non ha alcun rapporto di sviluppo parentela.visualtricks wrote:tra i formati di cui QuickTime è interprete, c'è il PNG.
A meno che c4d non richieda quicktime per leggere i png, che mi suona a dir poco assurdo (ma potrei sbagliarmi)

comunque l'anteprima del file png dentro le cartelle la vedo, solo che una volta caricata per utilizzarla come materiale in cinema, l'anteprima risulta tutta nera....
-
- Advertising
FOLLOW US