wip salotto
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: wip salotto

ho fatto una prova con ultimo materiale non modificato, ma con salotto ambientanto (fig. 7) e poi una con la riflessione un po' più bassa(cedo

per fare la figura 7 ho cercato di covertire questo materiale per 3ds:http://www.evermotion.org/tutorials/sho ... er-in-vray
non essendo proprio uguali le impostazioni da 3ds a c4d... ho un po' arrangiato il tutto: ho inserito l'high glossisen e il reflection glossines come impostati nelle immagini(la prima con i paramentri per capirci), e ho messo il colore della riflessione a 45,45,45 in rgb.
spero id aver fatto giusto, perché ho interpretato quel 45 sopra il colore del REFLECT.
il bump non l'ho messo, non mi serve.
non so, che dite??
altra csa che mi preme assai....continuo ad ottenere il render pieno di noise. all'inizio pensavo fosse dovut o alla bassa GI o alla tenda che disturbava magari...ma anche mettendendo il preset della GI su High e togliendo la tenda, il problema non si risolve.
i parametri del vraybridge sono:
-preset GI: IR+LC preset high
-color mapping exponential , dm=0,6 e bm=1.5, clamp output disattivato, linear workflow attivo, gamma 2.2
-anialiasing:adaptive DMC, filter on (catmull-rom), min subdivision=1, max subdivision =16, treshold=0.005,resto di default
-dmc sampler: adaptive amount=0,85, minimun samples 16, noise treshold 0.005
dov epuò essere il problema??
come risultato delle sedute non mi dispiace. ma la struttura vicino al pavimento risulta troppo riflettente.
se abbasso la riflessione però boh, non mi soddisfa più...
inoltre, cambiando inquadratura ho dei problemi, nella riflessione del divano nello specchio
ve li mostro
ps:noto che osservando le immagini sul pc che non utilizzo per renderizzare, le immagini sono molto più scure
non è definitiva, vorrei cercare di sistemare meglio la trasparenza della tenda, ma data la poca manualità nella cosa sto cercando di migliorare.
se avete consigli su come fare son ben accetti.
principali cose sistemate, anche in post produzione:
-parquet, aggiunta una riflessione
-al tappeto ho messo un 2sidematerial
-la pelle del divano(spero di averla resa accettabile ora)
-sfondo
-vignettatura
cosa ne dite?

molto bello il set, complimenti...
ma (mi dispiace dirlo) adesso la pianta risulta essere alquanto finta, non trovi??
forse è la texture!!
La parte che più mi piace, è il piano della bici

Vedo di sistemare la pianta allora...vediamo cosa si può fare

-
- Advertising
FOLLOW US