wip salotto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mutilo

Re: wip salotto

Post by mutilo »

altrimenti un nella sezione dowload cè una bella tex di pelle.
Tot is possibol, niente is nothing
enzo_87

Post by enzo_87 »

what do you think about this?ahahaha...sono in preparazione PET mannaggia ;)
Attachments
6.jpg
mutilo

Post by mutilo »

mmmmmmmmmmmmh non mi dispiace ma io proverei a diminuire la riflessione della pelle
Tot is possibol, niente is nothing
enzo_87

Post by enzo_87 »

alura.....
ho fatto una prova con ultimo materiale non modificato, ma con salotto ambientanto (fig. 7) e poi una con la riflessione un po' più bassa(cedo :lol: )(fig. 8).

per fare la figura 7 ho cercato di covertire questo materiale per 3ds:http://www.evermotion.org/tutorials/sho ... er-in-vray

non essendo proprio uguali le impostazioni da 3ds a c4d... ho un po' arrangiato il tutto: ho inserito l'high glossisen e il reflection glossines come impostati nelle immagini(la prima con i paramentri per capirci), e ho messo il colore della riflessione a 45,45,45 in rgb.
spero id aver fatto giusto, perché ho interpretato quel 45 sopra il colore del REFLECT.
il bump non l'ho messo, non mi serve.
non so, che dite??

altra csa che mi preme assai....continuo ad ottenere il render pieno di noise. all'inizio pensavo fosse dovut o alla bassa GI o alla tenda che disturbava magari...ma anche mettendendo il preset della GI su High e togliendo la tenda, il problema non si risolve.

i parametri del vraybridge sono:
-preset GI: IR+LC preset high
-color mapping exponential , dm=0,6 e bm=1.5, clamp output disattivato, linear workflow attivo, gamma 2.2
-anialiasing:adaptive DMC, filter on (catmull-rom), min subdivision=1, max subdivision =16, treshold=0.005,resto di default
-dmc sampler: adaptive amount=0,85, minimun samples 16, noise treshold 0.005

dov epuò essere il problema??
Attachments
7.jpg
8.jpg
enzo_87

Post by enzo_87 »

altro up.

come risultato delle sedute non mi dispiace. ma la struttura vicino al pavimento risulta troppo riflettente.
se abbasso la riflessione però boh, non mi soddisfa più...

inoltre, cambiando inquadratura ho dei problemi, nella riflessione del divano nello specchio

ve li mostro

ps:noto che osservando le immagini sul pc che non utilizzo per renderizzare, le immagini sono molto più scure
Attachments
10.jpg
11.jpg
enzo_87

Post by enzo_87 »

allora, dopo vari porconi con la ATI, la quale mi ha fatto sballare tutti i driver e scarica la colpa a terzi...ecco i risultati...
non è definitiva, vorrei cercare di sistemare meglio la trasparenza della tenda, ma data la poca manualità nella cosa sto cercando di migliorare.
se avete consigli su come fare son ben accetti.

principali cose sistemate, anche in post produzione:
-parquet, aggiunta una riflessione
-al tappeto ho messo un 2sidematerial
-la pelle del divano(spero di averla resa accettabile ora)
-sfondo
-vignettatura

cosa ne dite?
Attachments
home.jpg
abe3d

Post by abe3d »

stiamo diventando maniacali vedo... :lol:
molto bello il set, complimenti...
ma (mi dispiace dirlo) adesso la pianta risulta essere alquanto finta, non trovi??
forse è la texture!!
La parte che più mi piace, è il piano della bici
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
enzo_87

Post by enzo_87 »

e di cosa ti dispiace?! Chiedo apposta 8-) .
Vedo di sistemare la pianta allora...vediamo cosa si può fare :mrgreen:
  • Advertising
Post Reply