ciao a tutti,
sono agli inizi nell'utilizzo del programma c4d....ma moolto agli inizi...questo è uno dei primi render che faccio e ovviamente ho incontrato molti problemi e sono molto lontana dai risultati che invece vedo pubblicati.
mi piacerebbe avere dei consigli e delle critiche costruttive su come migliorare il mio lavoro!
Last edited by erme_87 on Fri Mar 15, 2013 7:08 pm, edited 1 time in total.
per le luci ho messo solo l'illuminazione globale cn i parametri standard che mi da il programma e ho posizionato il sole....
per il texturing ho usato il displacement per i coppi ma non sono usciti un granchè...
il cemento a vista l'ho settato io ma mi sembra piatto...ho provato a mettere il rilievo ma non avevo la texture adatta ed usciva malissimo...
gli altri materiali li ho trovati fatti...al massimo ho cambiato i colori!
a...uso c4d 10 e senza vray!
Sai cosa? È che i parametri della 10 non se li ricorda più nessuno e le tecniche del radiosity sono giurassici.
Apparte qualche consiglio generale sul tecnico è un po' complicato
Credo che realizzare i coppi con il displacement non sia molto semplice. Intanto ti allunga i tempi in modo sensibile e inoltre il risultato non e` ottimo. Fossi in te eviterei questa tecnica. Personalmente, se l`inquadratura me lo richiede, modello i coppi, oppure utilizzo una semplice texture. Terza soluzione, utilizzo il plugin "coppi" che pero' non so se e' fruibile con la R10. Che ombre hai impostato per il sole?
ciao Erme, anche io ho la 10 e nonostante le ere geologiche trascorse ti assicuro che si difende ancora bene.. sarà la dura lotta per la sopravvivenza dopo la caduta dell'asteroide..
Allora, mi associo a Pierluigi per invitarti a posare settaggi e magari immagini un po' più grandi.
Tuilegen, versione old però, funziona alla grande per generare tetti e forse ti conviene usarlo al posto del displacement.
Rivedrei l'inquadratura, la texture del prato che si ripete, i vetri (quelli del pacchetto erano orrendi). Le ombre area ti danno maggiore realismo.
Se posso sono qui!
FOLLOW US