candelabro con specchio d'oro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
TeraBIT

Post by TeraBIT »

update
posto sia il render che l'immy ritoccata in photoshop
avevo tenuto conto del problema dell'angolo di visuale dello specchio, infatti c'avevo perso un sacco di tempo per azzeccarlo ma alla fine non era questo granchè, e siccome mi piace complicarmi la vita ho pensato di fare un comò e un cofanetto porta-preziosi(di perse assai prezioso...)...spero che il materiale del cofanetto si capisca sia argento un poco sporco...la carta da parati floreale mi piace tantissimo...ho alzato la larghezza della specularità dei legni e della parete così da diffondere al meglio la luce già presente...

cmq non è finita, ci devo ancora mettere un sacco di cose, tipo pensavo di modellare la chiave del cofanetto, aggiungere dei motivi a fiore sul legno(tipo fossero dipinti, ex: http://www.pennabilliantiquariato.net/2 ... redo02.jpg)...vorrei mettere tra il candelabro e il cofanetto o un gioiello o un fiore...forse è meglio il fiore, altrimenti troppa roba preziosa, la chiave basterà...
poi soprattutto devo riuscire a sporcare il riflesso dello specchio, sembra pulito con lo sputo, c'ho provato ma come potete notare ho otenutto solo una "seghettatura" della luce riflessa...ah, e dovrò aggiungere una sedia che apparirà solo nel riflesso... :(

commenti please... :?: :D
Attachments
photoshop-layered
photoshop-layered
scena5.jpg (467.33 KiB) Viewed 782 times
rendering
rendering
scena4.jpg (538.27 KiB) Viewed 782 times
BLACKEMPERATOR

Post by BLACKEMPERATOR »

Complimenti è bellissima.
Image
macraiser

Post by macraiser »

Bellissiiima!! per farla reale migliora il legnodel mobiletto. E' un capolavoro.. sul serio!! :)
TeraBIT

Post by TeraBIT »

update
credo che l'immagine precedente sia troppo scura, per quanto l'atmosfera possa essere soffusa ci sono pur sempre cinque candele a far luce, non può essere cosi buia...in questa ho seguito il tuo consiglio applicato però a una parete, con lievissimo canale di luminanza(utilizzando come lumianza la texture stessa) in modo che sia appena percettibile ma non del tutto visibile nel riflesso(anche perchè distante dalla luce), e ho aggiunto i decori sul legno, lo sporco dello specchio mi sembra ok così...ora il candelabro è più luminoso ma credo sia anche più verosimile, essendo vicinissimo alla fonte di luce... :wink:

però che diamine, man mano che aggiungo i dettagli i tempi si moltiplicano...sono passato dai 9 minuti e 55 secondi della prima alle 2 ore e 11 minuti di questa, in raytracing... :(
Attachments
scena9.jpg
scena9.jpg (469.11 KiB) Viewed 766 times
macraiser

Post by macraiser »

Così non mi piace tanto.. era meglio prima! Questa sembra sfocata.. :shock:
TeraBIT

Post by TeraBIT »

in effetti non mi convince...stò cercando di trovare in photoshop un equilibrio, mentre man mano aggiungo gli oggetti(luce e inquadratura sono sempre le stesse) ma è un pò difficile...
questa è un pò una via di mezzo, credo che dopotutto alzerò la luminosità della parete nel riflesso, non si vede per niente...
Attachments
scena10.jpg
scena10.jpg (471.54 KiB) Viewed 749 times
macraiser

Post by macraiser »

Così abbaglia troppo... torna al risultato di prima ;)
TeraBIT

Post by TeraBIT »

sono tornato al primo tipo di illuminazione(alla fine è quello che mi piace di più), ho aggiunto la sedia(ho modellato solo lo schienale visto che compare solo quello) e reso più visibile la parete nel riflesso...ho deciso di non metterci nient'altro altrimenti diventa troppo barocca...ditemi come vi sembra, se dovrei togliere i disegni sul legno, o modificare la curva sopra il mobile e lasciare i disegni, bla bla bla... :?: :D
ah, ditemi se l'inquadratura vi sembra ok, inizalmente avevo in mente una cosa un pò diversa, ma modellando e illuminando è venuta fuori così...poi non sò perchè il candelabro sembra inclinato...dipende dall'inquadratura troppo vicina?
Attachments
scena12.jpg
scena12.jpg (481.72 KiB) Viewed 785 times
macraiser

Post by macraiser »

mmm.. la sedia stona, oltretutto non mi piace la forma! :)

cerco sempre il pelo nell'uovo :x
  • Advertising
Post Reply