Ciao a tutti !!
ho realizzato questa scena forse ispirato dall'avvento dell'autunno e dal fatto che abito in periferia .....
Come base ho preso la scena "Angolo Stanza", ho inserito una nicchia e degli oggetti "rustici"..... il rastrello, l'ho realizzato con cinema (almeno cerco d'imparare qualcosa ) mentre la ruota l'ho presa su un sito freeee.
Solita illuminazione HDRI e physical camera..
Posto tutta la sequela che ho realizzato (dove noterete sicuramente qualche difetto..)
C & C sempre accetti !!!
Tony
Attachments
Override + Cel
Render come "Uscito" da Vray
Questo è stato una disattenzinoe, ma lo posto ugualmente.... Mi piace chiamarlo "Effetto Fotocamera Caduta" :)
Il render "fotocamera caduta" mi piace personalmente, l'inquadratura ci stà. Però secondo me l'uso delHDRI appiattisce la scena, infatti il muro, la ruota e il rastrello sembra abbiano lo stesso colore, dovuto al fatto che hanno preso la stessa gamma cromatica. Prova con una bella Sun Light e vedi la differenza: secondo me la scena ci guadagna.
62VAMPIRO wrote:Il render "fotocamera caduta" mi piace personalmente, l'inquadratura ci stà
Grazie ! Mi uscita tutta "sfocata" .... senza fuoco.
62VAMPIRO wrote:Prova con una bella Sun Light
In effetti pensavo proprio di farne una per risaltare anche le ombre! Appena riesco la preparo e la posto.. anche se forse la texture del muro, ma non sono sicuro, ha proprio quella tonalità simile al legno !!
.. non uso vray, comunque la luce è inimtabile! Sarà per il "motore" o\e per la "mano" del "pilota", resto sempre affascinato dai vostri lavori!
Si, credo anch'io che l'effetto tono su tono e l'assenza di ombre decise creino un leggero appiattimento ma non mi dispiace; l'erba col terriccio mi sembra molto bella.
Due quisquiglie: i mattoni sembrano un po' piccini e in teoria ci vorrebbero almeno 2 raggi per ogni gavello (quei pezzi che compongono la circonferenza della ruota) sennò il contadino rischia di scucuzzare dal carretto per cedimento della ruota!
bye!
Meraviglia!!! veramente un ottimo lavoro. Hai delle text di ottima qualità e anche le inquadrature mi piacciono molto. Come hai realizzato l'erba? La text del muro l'hai comperata? 5 stelle
myskin wrote:in teoria ci vorrebbero almeno 2 raggi per ogni gavello
Onestamente non lo sapevo.....addirittura pensavo ce ne vossero troppi !!
pierluigi wrote:Meraviglia!!! veramente un ottimo lavoro. Hai delle text di ottima qualità e anche le inquadrature mi piacciono molto. Come hai realizzato l'erba? La text del muro l'hai comperata? 5 stelle
Grazie Pierluigi !!
Allora... la text del muro è una arroway, sono ottime !! Mentre quelle del legno, sono texture free prese al volo su google immagini appositamente per l'occasione mentre l'erbetta l'ho realizzata con vrayfur !!
Io insisto : tieni quella "fotocamera caduta": non importa se è sfuocata, ci stà. E' fuori dall'ordinario.
Poi, ovviamente, vedi tu: è tuo il render
Tono su tono personalmente non mi convince: appiattisce forse troppo. Continua così: magari fà qualche altra prova con un diverso tipo di illuminazione. E poi puoi sempre aggiustare il tiro in post-produzione............
Eccomi qua....
Ho realizzato le due viste con una Sun Light e aggiunto un alberello per creare
quell'effetto più "campagnolo" con giochi di ombre.
Spero siano di gradimento!
FOLLOW US